Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: 675 KO

675 KO

Ciao a tutti,

Mercoledì sono rimasto a piedi. Fermo di fronte al Campanile di Resia la moto non voleva più saperne di accendersi e fino a quel momento non aveva dato alcun segno di problema. Il motorino di avviamento non girava, come se la batteria fosse scarica. Avviandola a spinta purtroppo non rimaneva accesa per più di 2 minuti, si accedeva la spia del carburante, il contagiri iniziava a saltare e si ammutoliva. Con i miei amici abbiamo appurato che sembra essere l'alternatore che non carica più la batteria. Abbiamo misurato la tensione della batteria a moto accesa e questa scende inesorabilmente al posto di salire o rimanere a 13,5 a moto accesa. Arrivata a 10,5 volt la moto si spegne credo perchè non ci sia più sufficiente corrente per fare funzionare la pompa di benzina.

Ad altri di voi sono capitati problemi all'alternatore?

Andrea

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    usa la funzione cerca, e guarda il regolatore di tensione. ti si aprirà un mondo su questo argomento!!

TCP Rider
    benvenuto nel club del regolatore di tensione rotto

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    E' molto probabile che si tratti del regolatore di tensione.
    Avanti un altro e sotto a chi tocca............ certo è che così proprio non va bene e non mi si dica che alle moto delle altre marche succede anche di peggio, perchè non è vero.
    E' incredibile l'ecatombe di questo elemento elettronico ed ancor più incredibile il disinteresse da parte di TRIUMPH.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    regolatore tensione evvai..................
    io ho già dato!

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Avanti un altro e sotto a chi tocca............ certo è che così proprio non va bene e non mi si dica che alle moto delle altre marche succede anche di peggio, perchè non è vero.
    E' incredibile l'ecatombe di questo elemento elettronico ed ancor più incredibile il disinteresse da parte di TRIUMPH.
    Perchè disinteresse? Mi pare che molti siano riusciti farselo cambiare gratuitamente anche fuori garanzia. Inoltre bisognerà vedere sulla prossima Daytona se verrà migliorato qualcosa. Forse hanno imparato che spostarlo non basta. Se il prossimo modello avrà ancora questo problema, beh, allora probabilmente ti darò ragione

Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    amaramente quoto...

Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Perchè disinteresse? Mi pare che molti siano riusciti farselo cambiare gratuitamente anche fuori garanzia. Inoltre bisognerà vedere sulla prossima Daytona se verrà migliorato qualcosa. Forse hanno imparato che spostarlo non basta. Se il prossimo modello avrà ancora questo problema, beh, allora probabilmente ti darò ragione
    beh se dal 2006 al 2012 non sono ancora riusciti a risolvere il problema, direi che qualche perplessità è d'obbligo.... i casi sono due: o non sono in grado di risolverlo, e allora è davvero preoccupante, e vorrei conoscere gli ingegneri... oppure non si stanno preoccupando sufficientemente della cosa.
    E visto che si tratta di un guaio che ti lascia inesorabilmente a piedi, un cliente si potrebbe decisamente aspettare di più.
    Quanto al fatto che lo sosituiscono anche fuori garanzia, mi sembra sintomatico del fatto che non hanno la coscienza del tutto a posto... altrimenti non lo farebbero mai! Gli interventi gratis sono morti da un pezzo!
    Per inciso io sono uno dei pochi paraculati che fino ad ora non ha avuto problemi... e tocco ferro!!!

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Benvenuto nel fantastico mondo del regolatore di tensione e della Daytona 675. A me tra recuperi moto e carro attrezzi costò 600 euro, a te spero sia andata meglio. La mia piccola bastarda rossa sa che se risuccede per lei c'è il flessibile e la divisione in piccoli pezzi.

Cmq se l'hai in garanzia fattelo sostituire con quelli mosfet e dovrebbe risolversi.

Lo fa, ti dicono "strano, non l'ho mai sentito" ma lo fanno quasi tutte le <2009.

Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    amaramente quoto...

beh se dal 2006 al 2012 non sono ancora riusciti a risolvere il problema, direi che qualche perplessità è d'obbligo.... i casi sono due: o non sono in grado di risolverlo, e allora è davvero preoccupante, e vorrei conoscere gli ingegneri... oppure non si stanno preoccupando sufficientemente della cosa.
    E visto che si tratta di un guaio che ti lascia inesorabilmente a piedi, un cliente si potrebbe decisamente aspettare di più.
    Quanto al fatto che lo sosituiscono anche fuori garanzia, mi sembra sintomatico del fatto che non hanno la coscienza del tutto a posto... altrimenti non lo farebbero mai! Gli interventi gratis sono morti da un pezzo!
    Per inciso io sono uno dei pochi paraculati che fino ad ora non ha avuto problemi... e tocco ferro!!!

Ma in realtà la questione è abbastanza semplice. L'impianto elettrico della Day è molto delicato, perché la batteria è sottodimensionata e perchè è soggetto a grandi calori. E' un progetto nato cosi, e così morirà. Con i nuovi regolatori mosfet le cose vanno meglio, ma l'impianto è cmq molto delicato.

Sono fatte cosi, poche storie. Dici "ma alle altre mica succede" e secondo te perchè le Jap dicono tutti gli addetti ai lavori che son fatte meglio e son solo gli ingegneri da bar a portare avanti la bandiera delle nostrane o delle case "minori" come Triumph?
    Ultima modifica di Gau; 24/08/2012 alle 00:56 Motivo: Unione Post Automatica
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    amaramente quoto...

il regolatore è un componente che triumph acquista.. non è necessario che sia specifico per lamoto, ma che semplicemente rispetti certe caratteristiche di voltaggio etc ...

basterebbe che triumph si rifornisse di regolatori BUONI ( vedi jap ), evidenemente va al risparmio e continua a farlo...............

va dtto però che il regolatore è un problema abbastanza diffuso su molte moto, anche non triumph

mi venogno in mente gsxr600, africa twin , qualche ducati etc...

questo no giustifica triumph però che risparmia su un componente cosi economico ma importante per l'affidabilità

Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    il regolatore è un componente che triumph acquista.. non è necessario che sia specifico per lamoto, ma che semplicemente rispetti certe caratteristiche di voltaggio etc ...

basterebbe che triumph si rifornisse di regolatori BUONI ( vedi jap ), evidenemente va al risparmio e continua a farlo...............

va dtto però che il regolatore è un problema abbastanza diffuso su molte moto, anche non triumph

mi venogno in mente gsxr600, africa twin , qualche ducati etc...

questo no giustifica triumph però che risparmia su un componente cosi economico ma importante per l'affidabilità
    quoto... e che cosa risparmierà su un regolatore? non ne ho idea, ma non credo grandi cifre... e probabilmente il cliente sarebbe disposto a spendere qui pochi euro in più per avere un regolatore degno del mezzo, e che non lo lascia a piedi in mezzo ai monti

Citazione Originariamente Scritto da Gau Visualizza Messaggio

Ma in realtà la questione è abbastanza semplice. L'impianto elettrico della Day è molto delicato, perché la batteria è sottodimensionata e perchè è soggetto a grandi calori. E' un progetto nato cosi, e così morirà. Con i nuovi regolatori mosfet le cose vanno meglio, ma l'impianto è cmq molto delicato.

Sono fatte cosi, poche storie. Dici "ma alle altre mica succede" e secondo te perchè le Jap dicono tutti gli addetti ai lavori che son fatte meglio e son solo gli ingegneri da bar a portare avanti la bandiera delle nostrane o delle case "minori" come Triumph?
    L'impianto elettrico è delicato, ma si può modificare, sistemare, adattare con il passaredegli anni. Chi ha detto che un progetto deve per forza nascere e morire identico? Se c'è una falla la si sistema, e non credo che le altre supersport non soffrano il caldo
    Non ritengo che le varie jap siano fatte esageratamente meglio, ma solo che da parte di triumph a volte basterebbe poco per sistemare le cose... e invece sono 6 anni che si fanno "guardare nel c..o" per un regolatore di tensione.

Mi sembra alquanto spiacevole.
    Ultima modifica di ilberna; 24/08/2012 alle 17:31 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •