Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Passaggio da Ducati Multistrada 1100s a Triumph Tiger 1050!!! Help !!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex Suzuki SV 650, ex Honda Hornet 600, ex Honda cbr 600 f, ora Ducati Multistrada 1100s

Passaggio da Ducati Multistrada 1100s a Triumph Tiger 1050!!! Help !!!!!!

Salve Ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum anche se è da anni che saltuariamente lo visito, visto che il Marchio Triumph ha sempre attratto il mio interesse.
    Come avrete potuto rilevare dalla mia presentazione, la moto che posseggo attualmente, da poco più di tre anni e mezzo, è una Ducati Multistrada 1100s acquistata praticamente nuova con la quale ho percorso 43.000 km.
    In considerazione che abito a Formia (LT) e quindi sono abbastanza vicino al Parco Nazionale d’Abruzzo (zone: Forca d’Acero, Villetta Barrea, Pescasseroli, Scanno, …), le mie uscite sono quasi sempre finalizzate a raggiungere quei posti meravigliosi per ogni motociclista, quindi percorro mediamente un 50% di strade a scorrimento veloce di avvicinamento e l’altro 50% di strade di montagna tutte curve e tornanti.
    Allo scopo la mia Multistrada, vista la tipologia di motore nonché l’indiscutibile qualità del telaio e delle sospensioni (queste Ohlins), si è sempre dimostrata congeniale e divertente.
    Tuttavia sono da un po’ di tempo dell’intendimento di cambiare moto per i seguenti motivi:
    La moto ha ora 45.000 km e, nonostante sia ancora perfetta, ritengo che a breve sarò costretto ad affrontare interventi ben più onerosi rispetto a quelli della ordinaria manutenzione che ha sempre ricevuto con cura certosina; sono quindi dell’idea di venderla ora, anche e non ultimo, perché potrei realizzare ancora una cifra dignitosa che, tra un paio d’anni e con altri 25.000 km. sulla groppa, mi sognerei di ricavare ancora.
    Al contempo, poiché gli anni passano inesorabili e a ciò si unisce il sopraggiungere di non gravi ma fastidiosi problemi fisici, inizio a sentire l’esigenza di una moto che abbia decisamente meno vibrazioni, che sia meno nervosa e più fluida ed elastica nell’erogazione e che abbia una postura di guida un po’ più comoda della Multi che con manubrio basso e sella alta inizia ad essere per me un po’ stancante, ben venga poi qualche cavallino in più!
    Considerando che è mia intenzione rimanere, all’incirca, sulla stessa tipologia di moto, non molto pesante e relativamente protettiva, la mia attenzione si è immediatamente rivolta alla Tiger 1050 che avrei intenzione di acquistare seminuova (con non più di 15-20.000 km) per soli problemi economici.

Ho già letto molte discussioni sulla base della funzione “cerca” ma non sono riuscito a sciogliere tutti i miei dubbi.
    Chiedo pertanto, con il beneplacito dei moderatori, a Tutti coloro che saranno così cortesi di rispondermi, di consigliarmi:
    verso quali annate è opportuno indirizzarsi e quali evitare ai fini dell’affidabilità costruttiva,
    quali interventi migliorativi riterreste necessario apportare al modello di fabbrica,
    ABS o non ABS,

e di darmi una sincera opinione sulla correttezza della mia scelta alla luce delle personali esigenze e aspettative che innanzi ho evidenziato.

Ben accetto qualsiasi altro parere che mi potrà essere utile.

Vi ringrazio anticipatamente, Roberto.
    Ultima modifica di Acquarello53; 30/08/2012 alle 20:24

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Ciao io ne ho una del 2008 con 46.000 km e l'unico problema che ho avuto é un paraolio a 16.000 km.
    Da quel che ho visto sul forum ci sono modelli a volte un po' sfigati ma dal 2008 in avanti non ci sono discriminanti in base all'anno.
    Per uno abituato bene come con la tua ultima moto, direi sostituzione sospensioni anteriori e posteriori, pastiglie ZCCO, sfilamento forcella da 5 a 8 mm per enderla piú reattiva e ............. Buon divertimento
    E' una gran moto a dispetto dei numeri di vendita e del motore ti innamorerai.....
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Ciao io ne ho una del 2008 con 46.000 km e l'unico problema che ho avuto é un paraolio a 16.000 km.
    Da quel che ho visto sul forum ci sono modelli a volte un po' sfigati ma dal 2008 in avanti non ci sono discriminanti in base all'anno.
    Per uno abituato bene come con la tua ultima moto, direi sostituzione sospensioni anteriori e posteriori, pastiglie ZCCO, sfilamento forcella da 5 a 8 mm per enderla piú reattiva e ............. Buon divertimento
    E' una gran moto a dispetto dei numeri di vendita e del motore ti innamorerai.....
    mi sento di quotare!
    e penso che la tiger 1050 sia la moto che fa per te, visto quello che hai scritto!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex Suzuki SV 650, ex Honda Hornet 600, ex Honda cbr 600 f, ora Ducati Multistrada 1100s
    Ciao Ghio, ciao Giuse87, grazie per le Vostre cortesi celeri risposte.

Pur nella loro sintesi esse sono state abbastanza esplicative ed esaustive e mi confortano notevolmente nel liberarmi dai pochi dubbi residui.
    Sino ad ora infatti sono rimasto un pò condizionato dall'opinione ricevuta su Triumph (come d'altronde su Aprilia, Guzzi, Benelli, ...) dai meccanici amici presso cui mi servo praticamente con soddisfazione da una vita.
    Li reputo persone preparate e leali che danno sempre opinioni disinteressate (essendo essi officina plurimarche non vedo secondi fini).
    A loro parere le moto affidabili sono in particolare quelle provenienti dal sol levante, seguite un pò da lontano da Ducati, MV e poco altro .
    Sempre secondo Loro, se dovessi proprio cambiare moto, dovrei optare per BMW GS 1200 (altra moto che avevo preso in considerazione), ma io la trovo una moto alquanto fredda, senza spirito e carattere, ingombrante e, a quanto leggo, non più affidabile come un tempo.

Questa volta però voglio seguire di più ciò che mi dice il cuore che la ragione e quindi ... che sia Tiger 1050 !!!!!!!

Ciao!
    Ultima modifica di Acquarello53; 19/08/2012 alle 15:37

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Citazione Originariamente Scritto da Acquarello53 Visualizza Messaggio

Questa volta però voglio seguire di più ciò che mi dice il cuore che la ragione e quindi ... che sia Tiger 1050 !!!!!!!

Ciao!
    Vedi, la risposta l'avevi già!...diciamo che avevi solo bisogno di un incoraggiamento
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050

Ciao!
    per quel che mi riguarda ho scelto la Tigre anche con la ragione......
    e secondo me nella tua scelta non ci sarà soo il cuore....(infatti ti sei informato qui!)

Vai sereno, e ti auguro tanti bei kilometri con la tigrozza, e tante risate in compagnia qui dentro, se continuerai a scrivere nel forum!!!!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Ciao Ghio, ciao Giuse87, grazie per le Vostre cortesi celeri risposte.

Pur nella loro sintesi esse sono state abbastanza esplicative ed esaustive e mi confortano notevolmente nel liberarmi dai pochi dubbi residui.
    Sino ad ora infatti sono rimasto un pò condizionato dall'opinione ricevuta su Triumph (come d'altronde su Aprilia, Guzzi, Benelli, ...) dai meccanici amici presso cui mi servo praticamente con soddisfazione da una vita.
    Li reputo persone preparate e leali che danno sempre opinioni disinteressate (essendo essi officina plurimarche non vedo secondi fini).
    A loro parere le moto affidabili sono in particolare quelle provenienti dal sol levante, seguite un pò da lontano da Ducati, MV e poco altro .
    Sempre secondo Loro, se dovessi proprio cambiare moto, dovrei optare per BMW GS 1200 (altra moto che avevo preso in considerazione), ma io la trovo una moto alquanto fredda, senza spirito e carattere, ingombrante e, a quanto leggo, non più affidabile come un tempo.

Ciao!
    Non potevi fare scelta migliore!A solo una cosa dovrai farci l'abitudine...alla goduriosa sensazione che ti darà ad ogni uscitaaaaa!!!!
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di bigdelgro
    Moto
    Tiger 1050
    Tra meno di un mese (7,8,9 settembre) ci sarà il raduno triumph tiger proprio nelle zone da te citate,a pranzo saremo proprio sul Lago di villett Barrea, se ti va di passare a salutarci posso ssicurarti che io ,e penso anche gli altri , saremo ben lieti di fartela provare su strada la tigrozza
    Ciao

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Una domanda (giusto per essere fuori dal coro ) ma la multi 1200 non l'hai presa in considerazione??? Qui molti (me compreso) ne sono innamorati.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Grazie a Tutti ancora per l'entusiasmo e lo stimolo che mi infondete.
    A Villetta Barrea, come già detto, sono praticamente di casa, e sabato 8 settembre quasi sicuramente, come ogni altro sabato, sarò da quelle parti con amici multistradisti di Sora (FR) e di certo verrò a salutarvi.
    Saluti, Roberto

P.S.: La Multi 1200 è senz'altro una ottima moto ma in questo momento è, ahimè, un pò fuori dal mio budget!
    Ultima modifica di Acquarello53; 20/08/2012 alle 19:21

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •