Ciao a tutti,

volevo rendervi partecipe della gioia di aver fatto la prima pistata della mia vita!

Insieme a 2 amici ,ormai navigati sui cordoli, abbiamo deciso di andare sabato scorso a Franciacorta con l'opzione mezza giornata.
Per l'occasione la moto è stata dotata di una coppia di Metz K2 (un buon usato) , cambio olio freni , il resto, il tagliandone di inizio anno, era già stato fatto in primavera .

Vi faccio un brevissimo report , spero di non annoiarvi

Salto la parte dei super piloti nel paddock , iper attrezzati (forse anche un po' troppo) con camion, carrelli,termocoperte e chi più ne ha più ne metta e vado diretto al primo turno.

Primo turno:

Le sensazioni sono tutte nuove, velocità apparentemente basse per l'effetto sicurezza e 0 pensieri, ma che in realtà sono alte rispetto all'uso stradale.
Pieghe apparentemente pazzesche , che in realtà non sono poi cosi "marcate", ma risultano essere solo rischiose poichè non mi muovo dal sellino manco se mi sparano ... qualsiasi essere vivente andava più forte di me (cosa accaduta poi in tutti gli altri turni , ma va benissimo cosi non è una gara e non ho l'esperienza!!)
Unn solo "spaghetto" , un mezzo "high side" sulla curva a sx che butta sul rettilineo, colpa mia.. ho aperto troppo forte, troppo presto ed ero troppo piegato (mai più accaduto infatti..).
Esco non proprio felice anzi direi depresso, pensavo fosse tutto molto più semplice, penso che probabilmente non sono portato , ovviamente della saponetta nemmeno l'ombra, se non ci fossero stati questi due miei amici non sarei più rientrato.
Iniziamo ad analizzare un po' la situazione con loro e ne esce che, non mi sporgo per niente, piego troppo e per la poca esprienza nel dosare il gas rischio di sdraiarmi, sono troppo lento in ingresso e di conseguenza di percorezza di curva.

Secondo Turno:

Inizio il secondo turno, le sensazioni sono quasi come quelle sopra, ma mi concentro , come suggerito, sulla posizione in sella , cerco di sporgermi un pelo di più e verso la fine del turno ... al tornantino prima del curvone veloce.... piego piego piego.. mi sporgo e... " GRACCCC" ..... IL GINOCCHIO SFIORA L'ASFALTO!!!
426887_10151169643044791_2032240427_n.jpg
La prima reazione ovviamente è su la moto , esco subito ed esulto come un bambino... emozionantissimoooo....la gente mi guardava e sorrideva e ti credo
Ricomincia l'analisi del turno, poichè i miei amici ogni tanto a turno si mettavano dietro e poi davanti per osservarmi e ovviamente risalta fuori la posizione.
Nella piega ci siamo, ma devo sporgermi ancora, la sensazione sopra mentre vai è falsa, sembra di essere molto più fuori di quanto sia in realtà!
Mi ributto dentro con un'altra verve..

Terzo e quarto Turno:

Ormai sono "lanciato" , prendo sempre più confidenza e le grattate diventano sempre più volute e meno casuali, le traiettorie sempre più pulite e i giri diventano sempre più "veloci" ... 1,44..1,43 ... 1,42 ..1,41 ... 1,39 !!
196521_10151169644889791_1775833723_n.jpg485701_10151169646009791_2024102744_n.jpg
Faccio anche il mio primo ed unico sorpasso della giornata, ad un ragazzo neofita anche lui, su una 1098 !!
Esco, soddisfattissimo, alle 17.00 quando chiudono la giornata, peccato perchè stavo iniziando ad andare molto bene ...

Il bilancio della giornata è stato positivo, ho scoperto come si possa, in tutta sicurezza ,"sfogare" la propria voglia di velocità che in strada per ovvie e giuste ragioni non si può fare.
Ho scoperto quando sia alto il limite della moto, cosa utilissima anche in strada quando si "cannano" le curve e mi sono riscoperto anche io, non pensavo di poter fare certe cose ...

Prossimamente cercheremo tra tutte le mille cose, anche di risolvere la posizione della testa, la velocità in curva e ovviamente aumentare anche un pochino la piega e l'uscita del culetto

PS: i soldi "investiti" l'anno scorso sul kit MUPO si sono fatti ripagare in sensazioni in un solo pomeriggio

Vi lascio qualche foto..

Le mitiche K2:

377830_10151154223802908_477684004_n.jpg
402856_10151154223632908_685487495_n.jpg