Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Problema dischi Brembo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Dunque... Portata dal meccanico oggi, appena gli ha dato un occhiata mi ha detto che secondo lui le pastiglie lavorano troppo vicine ai nottolini... In effetti guardandoci potrebbe essere, tra l altro siamo proprio al limite di attacco del disco e li c' e' lo spigolo vivo...Proviamo spessorando 2 mm le pinze e poi vediamo.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Dunque... Portata dal meccanico oggi, appena gli ha dato un occhiata mi ha detto che secondo lui le pastiglie lavorano troppo vicine ai nottolini... In effetti guardandoci potrebbe essere, tra l altro siamo proprio al limite di attacco del disco e li c' e' lo spigolo vivo...Proviamo spessorando 2 mm le pinze e poi vediamo.
    Ho un problema frose simile,a che punto sei arrivato ALE?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-frenata.html
    Ultima modifica di leo; 04/09/2012 alle 09:20
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Dammi qualche gg, ho ritirato oggi la moto dal mecca, domenica vado a girare e poi ti faccio sapere.
    Comunque ha verificato che le pastiglie andavano a frenare troppo vicine ai nottolini, spessorato il tutto con 4 rondelle,speriamo funzioni, anche perché ha controllato i dischi e mi ha detto che sono dritti.
    Ultima modifica di ALE72; 07/09/2012 alle 09:38

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Girato ieri a s. Martino e il problema persiste... la vibrazione subentra solo in un punto del circuito, dove c'è una staccata molto violenta,verso la fine della frenata,sembra quasi che i dischi si surriscaldino e inizino a vibrare. Secondo alcuni il fondo in quel punto e' ondulato e potrebbe essere questa la causa, ma tendo a escluderlo...

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    come già detto ho sentito anche altri lamentarsi in quel punto...

    il dato piastra sterzo e forcelle sono serrate alla giusta coppia?

    ps. ieri sono arrivato a casa e avevo la febbre...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Girato ieri a s. Martino e il problema persiste... la vibrazione subentra solo in un punto del circuito, dove c'è una staccata molto violenta,verso la fine della frenata,sembra quasi che i dischi si surriscaldino e inizino a vibrare. Secondo alcuni il fondo in quel punto e' ondulato e potrebbe essere questa la causa, ma tendo a escluderlo...
    A me lo fa indipendentemente dal fondo...sembra quais che il disco entri in risonanza.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Leo ma te lo fa anche usando la moto su strada? Perché se così fosse, in pista il problema si amplifica... Comunque prima di fasciarsi la testa bisognerebbe controllare un sacco di cose, dal cannotto di sterzo ai cuscinetti ruota, al perfetto funzionamento dei pistoncini... Addirittura ho letto di gente che cambiando pastiglie ha risolto il problema...

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,291
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    ... Addirittura ho letto di gente che cambiando pastiglie ha risolto il problema...
    Visto che non hai risolto pulendole ed i dischi son dritti, io inizierei proprio dal provare a cambiare le pastiglie (marca, non mettere le stesse nuove).

    Solitamente le vibrazioni presenti solo nelle frenate pronunciate vengono o dai dischi/pastiglie o dalla forcella che arriva a fine corsa (o va in blocco idraulico), alternative ce ne son poche.
    Ultima modifica di Dennis; 10/09/2012 alle 23:29

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Uno scarto di 0,3 non e' poco. Mi sembra di ricordare che sul manuale Day per gli originali danno questo valore come limite oltre il quale sostituirli. Chiaro x i Brembo i valori saranno magari diversi ma dritti sono a "zero" poi si varia da poco storti a parecchio storti.

    Provare a portarli da qualcuno che li raddrizzi ?
    Mi piacerebbe sapere come avete fatto a misurare i 3 decimi di scarto su un disco flottante ?! sono curioso

    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Dammi qualche gg, ho ritirato oggi la moto dal mecca, domenica vado a girare e poi ti faccio sapere.
    Comunque ha verificato che le pastiglie andavano a frenare troppo vicine ai nottolini, spessorato il tutto con 4 rondelle,speriamo funzioni, anche perché ha controllato i dischi e mi ha detto che sono dritti.
    AGHIACCIANTE!!
    Ultima modifica di Fanthomas; 12/09/2012 alle 20:38 Motivo: Unione Post Automatica
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Dischi tenuti vicini con fascette e comparatore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •