auguri a voi e ai papā...
auguri a voi e ai papā...
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
Aųguri PAPā!!!!!!!!!!!!!!
.....STRUNZZZ VAGABONDO......
AUGURI A TUTTI I GIUSEPPE!!!!
prima di essere la festa del papā č la festa di San Giuseppe!!!!!!![]()
Grazie!!
Auguri a tutti i papa' del forum e non solo
Naturalmente Over!!!!!!
grazie!!!!!
auguroni anche al mio papā
quello che mi ha comprato il mio primo motorino e che mi portava sulla sua california 850 !!
Allegato 2141
![]()
![]()
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Auguri al mio papā e a tutti i papā del forum!!!!
Grazie!
Auguri a tutti i Giuseppe e a tutti i papā del forum
SONO MILANISTA MA DA SEMPRE!!!
IMPROVVISARE, ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO cit.GH
pater familias............
ahh la civiltā:
"Pater familias
Il marito aveva tutti i poteri, la potestas, sui beni e sulle persone, che facevano parte della famiglia. Soltanto lui poteva comprare e vendere, lui si occupava in prima persona dell'educazione dei figli (durante l'epoca monarchica e la prima epoca repubblicana), lui compiva i sacrifici e dirigeva le cerimonie religiose, in onore delle divinitā del focolare.
Qualora la moglie lo avesse tradito, o se gli avesse rubato il vino nella botte, egli poteva ucciderla, senza dover subire un processo.
Comunque, il diritto romano prevedeva, obbligatoriamente, il divorzio, in caso d'adulterio.
Il pater familias poteva avere relazioni extraconiugali, liberamente, con schiave e libere.
I figli, maschi e femmine, erano del tutto sottomessi al padre. Le donne, perō, si sottraevano all'autoritā paterna, quando erano date in sposa, allora passavano sotto l'autoritā del marito."
Ultima modifica di maverick65; 19/03/2007 alle 17:27
"Aspetto che il panico cresca......
quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)