raggi qualcuno di voi ha fatto questa modifica?mi sta venendo in mente di farla..
è meglio "alleggerirla"sopratutto in fase di accensione...
vi che ne pensate

raggi qualcuno di voi ha fatto questa modifica?mi sta venendo in mente di farla..
è meglio "alleggerirla"sopratutto in fase di accensione...
vi che ne pensate
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
...penso che è un pezzo che cerco 2 blocchetti sx modelli pre 2001 per fare la modifica più corretta possibile, e con impatto estetico nullo......
..ma non li trovo mai a meno di 40/50 € ..
..l'interruttore è una slitta che è al posto di quella striscia di gomma posta sul blocchetto sx........
..almeno quando giri la chiave puoi scegliere di non accendere nemmeno le luci di posizione........
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

infatti ne giova l'accensione e la batteria...ora che porto la moto dal mecca chiederò anche se l'interruttore lo metto da qualche altra parte va bene
Io l'ho fatta, o per meglio dire l'ha fatta il mio meccanico e io gli ho dato una mano.
Del blocchetto vecchio ho tenuto solo i pezzetti relativi al comando luci (quello che è sparito dal 2004 in poi), il resto l'ho buttato. Tutta la modifica è stata fatta sul blocchetto originale della mia moto. Sinceramente non so dirti adesso tutti i passaggi, ma sappi che il meccanico (che è anche elettrauto) ci ha impiegato 4/5 ore a fare tutto il lavoro.
Oltre al blocchetto modello 2000, sono stati necessari anche due relè supplementari e un bel po' di cavo elettrico, guaina termorestringeste, fast-on (e altro credo) per fare un lavoro a regola d'arte.
La modifica è fantastica e permette di spegnere tutto lasciando accese solo le luci di posizione, oppure di tenere acceso solo un fanale (e io adesso viaggio sempre così) oppure tenere accesi entrambi i fanali (per quando giro di notte). Gli abbaglianti funzionano invece sempre in coppia.
Sono stato fortunato, ho trovato il blocchetto sx modello speed 2000 su ebay a 1 (uno) euro più 5 di spedizione
Ne giova non solo la batteria e l'accensione, ma anche lo statore, girando con un faro solo acceso, a detta del mio meccanico![]()
quindi è fattibile utilizzare il bloccheto Sx Speed 955 (quello con l'interruttore a una slitta) e installarlo una speed 1050 08?.

Se può interessare .
Accensione ritardata fari moto con temporizzatore • Il Forum di ElectroYou
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

troppo tecnologico...io mi accontento dell'interruttore...

mh io posso mettere anche un interruttore cosi non ho problemi
@urasch, ciao mi sembra che si era già trattato l'argomento da un'altra parte ma sulle speed 1050 quando avvi il motore (da pulsante) ci pensa la centralina a "staccare" corrente temporaneamente ai fari per poi accenderli quando il motore è avviato. quando avvi prova a metterti a "cavallo" della ruota ant. oppure avvi con davanti un muro di sera ti accorgi che è così. saluti F.![]()