Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Dubbi su pagamento con assegno...

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Ok io infatti ho sempre fatto cosi incasso e spedisco...pero da manu vorrei sapere il perche sarei tutelato

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    Ok io infatti ho sempre fatto cosi incasso e spedisco...pero da manu vorrei sapere il perche sarei tutelato
    Credo che manu intendesse quello che ti abbiamo detto tutti... L'assegno Delle poste è come tutti gli altri... Se non è coperto ti ci pulisci il culo!! Se poi nemmeno te lo manda... Ti devi anche comprare la carta igienica!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Credo che manu intendesse quello che ti abbiamo detto tutti... L'assegno Delle poste è come tutti gli altri... Se non è coperto ti ci pulisci il culo!! Se poi nemmeno te lo manda... Ti devi anche comprare la carta igienica!!!
    Scusa ma veramente dice il contrario...piu' lento di paypal ma tutela piu me che chi compra...non credo sia sarcastico il commento...
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    un assegno postale è come una raccomandata con ricevuta di ritorno
    in buchetta ti ritroverai il tagliando, in posta incasserai e potrai spedirgli il pacco

con postapay puoi essere truffato perchè chi riceve un pagamento può dire di non averlo ricevuto e l'estratto conto della carta non ha valore legale. a trovarne di gente che paga con assegno postale zero commissioni per chi riceve

con assegno bancario entro tot ore/giorni è possibile annullare la transazione
    pago, il venditore vede la valuta nominale accreditata, spedisce tranquillo e io annullo il pagamento..
    Ultima modifica di manu for rent; 23/08/2012 alle 21:11
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Facciamo un po' di chiarezza:
    l'assegno postale, in quanto tale, è come un assegno bancario (ossia, uno ha un libretto, stacca un assegno e ci può pure scrivere 50.000 euro a tuo favore, ma se quando lo presenti in banca per l'incasso sul conto corrente di chi te lo ha consegnato non c'è niente, lo appendi al muro per ricordo)
    C'è però la possibilità di un assegno postale "vidimato", ossia, su richiesta a Poste Italiane da parte del proprio cliente, viene emesso un assegno con cui le Poste stesse, previo accantonamento della somma presente sul conto corrente dell'emittente, garantiscono che l'assegno sarà pagato.
    Quindi, per tua tutela, pretendi esclusivamente un assegno postale vidimato.
    Questo è un estratto del sito di Poste Italiane:
    Assegni

Gli assegni BancoPosta sono accettati per tutti i pagamenti. Quando emetti un assegno assicurati che il saldo disponibile del tuo conto corrente BancoPosta sia sufficiente a coprirne l'importo. Con BancoPosta puoi anche richiedere l'assegno postale vidimato, un titolo a copertura garantita emesso solo dopo l'acquisizione dei fondi sul conto corrente BancoPosta del correntista richiedente.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    queste forme di tutela sono perfette per uno scambio a mano, ma visto che è ha distanza rischi di spaventarlo

di che ti mandi i soldi come preferisce..anche in bocca a un piccione
    tu naturalmente spedisci solo quando in mano avrai soldi non carta
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    Leggendo un po' in giro ho scoperto che della gente ha ricevuto il pagamento con l assegno postale,ma che per incassarlo si e' dovuto recare nella regione d appartenenza di chi spedisce....
    Cmq io gli ho proposto paypal o contrassegno se gli sta bene cosi altrimneti pace..
    Cmq anche se pagasse con assegno vidimito come funziona?
    Cioe' io spedisco il pacco senza avere niente in mano oppure ho una carta che attesta che chi riceve il pacco ha dato mandato di pagare l assegno?
    -Sons of sea way-

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Ma devi proprio vendere a lui???

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    queste forme di tutela sono perfette per uno scambio a mano, ma visto che è ha distanza rischi di spaventarlo

di che ti mandi i soldi come preferisce..anche in bocca a un piccione
    tu naturalmente spedisci solo quando in mano avrai soldi non carta
    Lo so ma il problema e' suo compra on line e poi non si fida...come gli ho proposto altre forme di pagamento domani lo devo chiamare e vediamo se accetta il contrassegno,sta storia dell assegno la vedo contorta vidimato o no...
    -Sons of sea way-

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    In buona sostanza, come l'assegno postale è del tutto simile ad un assegno bancario, l'assegno postale vidimato è del tutto simile ad un assegno circolare.

Pertanto ti deve arrivare prima l'assegno postale vidimato, poi spedisci.
    Ultima modifica di oldbonnie; 23/08/2012 alle 21:15

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •