io prenderei un le mans!![]()
io l'ho avuta.
una prima serie del 77, accensione elettronica (cosa cambiata dalla seconda serie perchè troppo avvenieristica per i tempi, i meccanici non erano adeguatamente preparati).
la moto volendo i 160 li faceva (con MOOOLTO allungo), sotto i 3mila non c'è motore, sopra i 5 non ha senso allungare, tra i 3mila e i 5mila vibra peggio di una lavatrice.
con gli scarichi originali facevo suonare gli antifurti (lo speed con lo scarico racing non ci riusciva, per dire....).
consumi: come lo speed (forse di più, considerando che al mese spendevo lo stesso di benza, ma la guzzi l'ho distrutta nel 2003 e lo speed l'ho usata dal 2005)
affidabilità: se trovi il bimbonimchia che smanetta l'acceleratore da spenta, armati di pazienza epr riaccenderla perchè ti verrà da tirar giù tutto il calendario.
ciclistica: è un progetto italico degli anni 70, molto a risparmio. se freni forte hai l'ipressione che la froca si torca
cura generale: tu dico solo una cosa, vaschette carburatori, in metallo XXX (non ricordo di preciso), se si crepa non si può saldare, puoi solo rifonderlo e rifare il pezzo con uno stampo.
lascia stare va, a meno che non vogli atenerla come soprammobile (rigorosamente senza olio, perhcè piscia SEMPRE)
MI hai DISTRUTTO.
L'utilità è prendere la moto che mio padre voleva, ma non ha potuto per prendere la casa, tirare su mia sorella e me ecc ecc.
Poi qualche giretto in paese e 2 volte all'anno in giro con me.
Grazie del tuo report misha, l'esperienza diretta è sempre importante da sentire
ps: io la prenderei attorno all'83-84 seconda serie quindi.
pps: tu non fai testo se prendi la XJ6![]()
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Il v35 prima serie fu la mia prima moto(ormai sono passati un bel po' di anni) in 20000 km cambiai i cilindri due volte, si rovinava la cromatura, problema risolto nei modelli sucessivi.
Frenata e stabilità me le ricordo buone, ma di sicuro la serie grossa 850-1000 era più affidabile
io in realtà l'adoravo quella moto (scendevo da un tw125 ex noleggio, più di 80 in discesa non faceva..),
aveva carattere (se la mia ragazza la insultava non si accendeva, giuro!) io la scannavo perchè ero un teppista ai tempi (poi, una bella sera di novembre decise di distruggermi un ginocchio..).
la mia era rossa con il cupolino, ma non la imola, era più bombato il mio.
mi ha lasciato a piedi un paio di volte perchè ingolfata, probabilmente comprai io una moto sfigata (pagata 1000 euro nel luglio 2003), in se ha il suo perchè, usata e curata per il gusto di farlo si può anche prendere, a me diciamo che faceva da mezzo principale ai tempi ed era proprio una strunzata..
se trovi un buon affare prendila, ma fatti consigliare bene: portala da un meccanico cazzuto, falla vedere, provare, facci un giro senza toccare il manubrio (la mia non potevi lasciarlo perchè se ne andava per i cazzi suoi, l'effetto giroscopico non era pervenuto alla detomaso in quel periodo..)
che altro. ah, se la prendi mi fai fare un giro eh!![]()
Ultima modifica di Misha84; 24/08/2012 alle 17:46
gli scooter ti sverniceranno![]()
ciao ,
dunque.. direi che impianto elettrico e carburatori sono il tallone d'achille.
verifica le candele.
dal colore dei residui comprendi se ci sono trafilaggi dai guidavalvole.
idem controllo infilando un dito negli scarichi.
da fredda la accendi per 5 seconti.
poi partendo dal fondo tocca gli scarichi.
se quando uno ti scotta la mano l'altro e' freddo vuol anche dire che deve essere equilibrata la sincronizzazione dei carburatori e regolato il tenore del condotto del minimo.
facilmente ammortizzatori sfiniti e forcella da rinfrescare.
detto cio'..
mi sono riavvicinato recentemente alle moto vintage.
da alcuni mesi mi divido tra una Ducati scrambler 350 e una Bmwr100rs.
tornare a guidare per il piacere di farlo e' una ottima scelta di vita.
si riscoprono piaceri dimenticati.
quindi.. Vi faccio i migliori AUGURI!!
ecco alcune delle mie arzille veterane.
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Ultima modifica di tonidaytona; 24/08/2012 alle 19:54 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
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