Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Problema cavalletto

TCP Rider L'avatar di PamPam
    Moto
    Kaeru-chan (Ranetta)... Street Triple

Problema cavalletto

Ciao a tutti ho un piccolo problema tecnico, ho letto che altre persone tengono la moto più bassa e alcune hanno persino montato un kit di ribasso, io per problemi di altezza (1.57 scarso) ho dovuto allentare il mono e scorrere un pò le forcelle, ora almeno in punta tocco, ma il cavalletto ormai mi fà stare la moto troppo dritta e in alcuni casi per metterlo e toglierlo sono costretta ad inclinare la moto da una parte, e giusto che quando sono ferma sono in un equilibrio abbastanza precario (sopratutto ora che ancora devo prendere le misure) sbilanciare la moto e prendere il cavalletto per me è un impresa calcolate che la punta del mio piedino non arriva alla punta del cavalletto uso il tallone e cerco di chiuderlo da sopra.. ma tutto questo a moto sbilanciata sopratutto quando la strada è un pò sconnessa ho un pò di difficoltà.. e non vorrei sdraiarla subito in terra.. qualcuno di voi ha sistemato il cavalletto e come! grazie Ciao!
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    "Grazie di tutto.. mi rimarrai sempre nel cuore"
    <3 <3 <3

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    tecnicamente andrebbe accorciato il cavalletto.
    ma è una operazione che andrebbe ad alterari i valori di rigidità secondo me,e quindi stabilità.
    non sarei troppo propenso ad una soluzione del genere.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Metti una foto della moto parcheggiata in piano, vista dritta di fronte o da retro, così possiamo farci un'idea precisa.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    tecnicamente andrebbe accorciato il cavalletto.
    ma è una operazione che andrebbe ad alterari i valori di rigidità secondo me,e quindi stabilità.
    non sarei troppo propenso ad una soluzione del genere.
    bhe basta tagliare e poi saldi una piastrina di supporto.
    certo non è facile però...

come hai abbassato il retrotreno? hai cambiato le biellette? perchè da come ho letto non mi pare...potresti prenderlo in considerazione....

Moto
    Le foto al momento non le ho!

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    bhe basta tagliare e poi saldi una piastrina di supporto.
    certo non è facile però...

come hai abbassato il retrotreno? hai cambiato le biellette? perchè da come ho letto non mi pare...potresti prenderlo in considerazione....
    Non ho sostituito nulla... ho solo mollato l'ammortizzatore ( nel senso più morbido) dietro non mi piace stravolgere troppo la ciclistica della moto, preferisco cadere da ferma che trovarmi con qualche brutta sorpresa in curva e finire nel fosso. Me l'hanno sempre sconsigliato anche se in fondo sono quasi sicura che non me ne accorgerei ma sarei meno sicura del mio mezzo. Per la forcella l'ho fatta scorrere di qualche mm dalle piastre, un pò più caricata in avanti ma quella è una cosa che avrei fatto comunque xè la sento meglio e mi piace. Mmm... alle brutte potrei prendere un altro cavaletto e vedere di modificarlo.
    Ultima modifica di PamPam; 24/08/2012 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    <3 <3 <3

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Cavalletto triumph - Accessori Moto In vendita Roma

ma smollando dietro non ti ritrovi una moto troppo morbida e che nei curvoni veloci con asfalto non perfetto pompa il posteriore???

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da PamPam Visualizza Messaggio
    Le foto al momento non le ho!

Non ho sostituito nulla... ho solo mollato l'ammortizzatore ( nel senso più morbido) dietro non mi piace stravolgere troppo la ciclistica della moto, preferisco cadere da ferma che trovarmi con qualche brutta sorpresa in curva e finire nel fosso. Me l'hanno sempre sconsigliato anche se in fondo sono quasi sicura che non me ne accorgerei ma sarei meno sicura del mio mezzo. Per la forcella l'ho fatta scorrere di qualche mm dalle piastre, un pò più caricata in avanti ma quella è una cosa che avrei fatto comunque xè la sento meglio e mi piace. Mmm... alle brutte potrei prendere un altro cavaletto e vedere di modificarlo.
    in realtà rischi molto di più ad aver sfilato la forca e allentato tutto il precarico che non ad aver sostituito le biellette come ti suggerivano: sfilando la forca rischi che la moto tenda a chiudere lo sterzo in piega e "smollando" il mono ad occhio e croce rimbalzi sullo sconnesso ed in apertura del gas come un canguro centroaustraliano

comunque apparte questo, secondo me la soluzione migliore è che tu ti trovi un cavalletto di un'altra moto un pelo più corto e sostituisci la stampella in toto (supporto escluso).. però dovresti anche stare attenta all'interruttore dell'accensione: nulla che con una lima o una piccola saldatura non si riesca comunque a risolvere
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    in realtà rischi molto di più ad aver sfilato la forca e allentato tutto il precarico che non ad aver sostituito le biellette come ti suggerivano: sfilando la forca rischi che la moto tenda a chiudere lo sterzo in piega e "smollando" il mono ad occhio e croce rimbalzi sullo sconnesso ed in apertura del gas come un canguro centroaustraliano

comunque apparte questo, secondo me la soluzione migliore è che tu ti trovi un cavalletto di un'altra moto un pelo più corto e sostituisci la stampella in toto (supporto escluso).. però dovresti anche stare attenta all'interruttore dell'accensione: nulla che con una lima o una piccola saldatura non si riesca comunque a risolvere

Quoto tutto....
    Dietro avresti dovuto cambiare i leveraggi........davanti bisogna x forza sfilarle le forche , ma bisognerebbe farlo fare a chi di mestiere ....spesso questa operazione porta più svantaggi che altro!!!

Il cavalletto , trovane uno usato e poi modificalo ......o fattelo modificare!!!
    Un mio consiglio su come accorciarlo :
    Io lo taglierei dopo l'attacco della molla ( così ,non tocchi niente di importante sopra , tipo gli attacchi molla ,l'interruttore e quant'altro) , poi lo accorcerei di quanto serve...........poi , prima di saldare i 2 pezzi , li forerei entrambi al centro e ci metterei una bella spina d'acciaio da 6mm , magari lunga 50 mm. (25 mm. x parte) come anima interna di rinforzo ......poi si accoppia tutto ,si scarta intorno per la saldatura ,poi si salda (saldatura tig x alluminio) .............una volta rifinito x bene con una moletta , io lo sabbierei e poi una bella verniciata a polvere ...se fatto bene ,non si capisce nulla!!!!

Lampssssssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

Moto
    Fondamentalmente io sono leggera... Riesco a guidarla meglio soft che hard..

Poi non ho tutto il mono scarico... La moto si accuccia un pò quando do gas deciso ma non rimbalzo... segue bene lo sconnesso e in curva chiude meglio.. basta ridargli un giro e non si accuccia più, altro che usandola molto per il centro abitato in estate preferisco toccarci un pò meglio.
    Ultima modifica di PamPam; 24/08/2012 alle 21:52 Motivo: Unione Post Automatica
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    <3 <3 <3

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •