1.57, tocchi a malapena con le punte, hai dovuto sfilare di qua, smollare di là e devi pure modificare il cavalletto... scusa, ma per me dovevi orientarti su un'altra moto...io comunque non toccherei nulla dell'assetto
1.57, tocchi a malapena con le punte, hai dovuto sfilare di qua, smollare di là e devi pure modificare il cavalletto... scusa, ma per me dovevi orientarti su un'altra moto...io comunque non toccherei nulla dell'assetto
pensa anche alla possibilità di farti fare una sella su misura ribassata![]()
Sono alta solo un cm in più di te e con cavalletto ci litigo anche io.
Inoltre c'è da dire che non riesco a guidare la moto con sospensioni "molle", per cui le go irrigidite alquanto, facendo sì che la moto si alzi.
Ho fatto scavare la sella, così ho compensato il tutto; ma nel far manovre da ferma e/o bassa velocità devo necessariamente scendere.
Per il cavalletto: lo trovo anche io alquanto scomodo, anche perchè è parecchio "incassato" sotto il telaio.
Più che accorciarlo, sarebbe utile una soluzione che permettesse di renderlo più accessibile al piede. Ad esempio, nella mia moto precedente, sul cavalletto era saldata una staffa che permetteva agevolmente di abbassarlo ed alzarlo.
Non sarebbe male poterlo fare sulla street
Ah, perchè pensi che in commercio le altre naked siano più basse?
Le uniche moto accessibili "ai nani" sono le custom, ma se non piacciono come fai a comperarle?
L'unica soluzione per "i nani" quindi è quella di lavorare su "abbassamenti" ed "adattamenti" vari.
Il medesimo problema ce l'ho anche io; ma ho imparato a conviverci ed ad evitare tutte quelle situazioni che potrebbero essermi d'impaccio.
Ultima modifica di Erikuccia; 28/08/2012 alle 10:23 Motivo: Unione Post Automatica
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg

Ciao Erikuccia... Anche una staffa non sarebbe male anche la mia vecchia moto l'aveva era comodissimoormai c'ho fatto l'abitudine ma la prima volta sopratutto con la tuta e gli stivali che sono più legata.. ci ho fatto un pò a botte. Ieri ho fatto un bel giretto per le curve ed effettivamente dovrò irrigidirla un pò... cercherò un'altra sella da scavare e fare qualche prova anche se a vederla non mi sembra che ci sia molto da lavorarci. Quoto tutto quello che dici.. noi piccoli e l'arte della valutazione
Non è che ce ne siano molte più basse della Street anzi... alla fine ti tocca adeguarti in qualche modo e giusto che non è che posso scegliere la moto solo in base all'altezza sella (come feci con la Raptor), ma anche in base al genere stile motore e guida.. alla fine tocca adeguarsi e fare qualche compromesso tra piccole modifiche e moto..
Ultima modifica di PamPam; 28/08/2012 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica
Venerdì (Raptoria)
17-10-08/23-07-12
"Grazie di tutto.. mi rimarrai sempre nel cuore"
<3 <3 <3
Spesso mi capita di parcheggiare in "tanta malora" o di dover fare qualche bel centinaio di metri per potermi girare e solo perchè fatico a fare manovre a causa dello scarso appoggio dei piedi.
Un po' mi rompe in effetti, ma è l'unica soluzione per una "nana".
Chi mi conosce ormai c'ha fatto l'abitudine ed ha anche smesso di sfottermi
L'importante è riuscire a gestire la moto in corsa, poi, per far le manovre la soluzione si trova sempre e comunque![]()
Memento audere semper
non è obbligatorio farsi la moto se si deve rischiare di farsi male eh! per dire...

Ah ah.. Jan noi saremo anche basse e rischiamo di cadere da ferme... ma ti assicuro che ci sono persone che non hanno problemi a uscire da un parcheggio ma i problemi li hanno per strada e anche tanti... a quale consiglieresti di smettere di andare in moto!!?
Poi la moto è un mio sogno sin da piccola, e non ci rinuncio perchè mi può capitare di cadere come una pera cotta mentre faccio manovra... posso farmi male xè sopratutto quando ci rimani sotto non è piacevole.. ma alla fine il suo richiamo è sempre troppo forte!!
Poi secondo la tua teoria... dovremmo smettere tutti di andare in moto! X prevenire il rischio di farsi male!!!
Venerdì (Raptoria)
17-10-08/23-07-12
"Grazie di tutto.. mi rimarrai sempre nel cuore"
<3 <3 <3
Memento audere semper

a parte il discorso moto/altezza.. in motogp avvantaggia essere piccoli, per via anche del peso. nella vita invece esistono tante alternative in fatto di altezza sella....
Comunque, per essere propositivo: fossi in voi lavorerei sulla sella, cercando di stringerla in larghezza. Magari toccate meglio, si guadagnano cm in altezza se si lavora sulla seduta
Non siamo là fuori per impressionare nessun altro al di fuori di noi stessi .. lascia che così sia. (Jake)
melandri mi pare un esempio fuori luogo, come lo è quello di chi con la moto corre per strada. il problema di non toccare bene a terra lo si può avere sia da fermi che tanto per dire in una manovra d'emergenza. ognuno ha dei sogni, ma ce ne sono di fattibili, di irrealizzabili e di pericolosi. comunque ognuno fa ciò che vuole, per carità, se ci si vuole rompere le ossa, si abbia almeno la compiacenza di non mettere in pericolo gli altri.
vallo a dire a rossi... ah, comunque in moto gp non fanno né manovre da fermo, né tantomeno hanno il cavalletto...per dire!
Ultima modifica di Jan; 04/09/2012 alle 23:31 Motivo: Unione Post Automatica