Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Assicurazioni [storie di ordinaria follia]

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza

Assicurazioni [storie di ordinaria follia]

un paio di premesse:
    ho fatto un cambio di residenza in data settembre 2011 (da cagliari a brescia)

l'incipit: la vecchia assicurazione.
    in data 26/8/2011 assicuro con formula annuale (solo RC) la vecchia moto.
    al tempo avevo ancora la residenza a cagliari

in data 21/8 2012 verso la moto alla concessionaria per prenderne una nuova. mi viene rilasciato l'atto di vendita certificato dall'agenzia con la vendita della moto.
    in data 23/8/2012 mi reco in agenzia per trasferire la polizza dal vecchio al nuovo mezzo. nessun problema.
    mi viene rilasciato l'attestato di rischio, maturato con la vecchia moto (quindi i riferimenti quali numero di targa, residenza e numero di polizza, sull'attestato di rischio, fanno riferimento alla situazione precedente questa).

mi interesso di rinnovarla tra ieri e oggi, visto che diversamente resterei scoperto trascorsa la mezzanotte di domenica.

ora inizia l'odissea.
    preventivatore online dell'isvap mi da come riferimento ottimo una agenzia SARA a brescia, a pochi metri dalla vecchia agenzia. mi reco al volo con i seguenti documenti:
    1) attestato di rischio con classe di merito e status sinistri
    2) certificato di residenza
    3) atto di trasferimeno della polizza
    4) atto di vendita della vecchia moto
    5) copia del libretto della vecchia moto
    6) libretto della nuova moto (immatricolata in data 22/8/2012)
    altri vari ed eventuali che non ricordo

ebbene, con tutti questi documenti l'agenzia si è rifiutata di sottoscrivere la polizza con decorrenza dalla mezzanotte del 27/8/2012 perchè sprovvisto di attestato di rischio aggiornato.

sotto consiglio della vecchia agenzia, chiamo l'ISVAP, e spiego a chi mi risponde il caso.
    chiedo il permesso di registrare la chiamata (accordato) in cui mi elenca legge, articolo e comma del regolmantto dell'isvap che mi consente di presentare l'attestato di rischio aggiornato entro 3 mesi dalla sottoscrizione della polizza.

torno dall'agenzia che si rifiuta di collaborare, e faccio ascoltare la registrazione della chiamata.

mi viene risposto che "per direttive interne non possono sottoscrivere assicurazioni in assenza di attestato di rischio aggiornato (in questo caso l'aggiornamento consisteva in: numero di polizza (ma ho il certificato che descrive il trasferimento della polizza), la denominazione di residenza (ma sono in possesso dell'atto del comune che attesta il cambio di residenza) e la targa della moto nuova (ma ho il libretto della moto nuova che attesta la residenza giusta).

non contento, sotto consiglio della vecchia agenzia, mi reco in un altra agenzia SARA.
    stranamente li nessun problema, fino a quando l'addetta blocca tutto facendomi veder eun email in cui si diceva chiaramente di non ASSICURARE LA MIA PERSONA.

sono senza parole.

dopo andrò (non si era capito che non l'avevo ancora fatto) dai carabinieri a fare un esposto, in cui dichiaro di avere in mio possesso tutti i documenti necessari a sottoscrivere la polizza e che l'agenzia si è rifiutata di sottoscrivere una polizza RCA (e legalmente non può farlo, non ha motivo per farlo visto che non sono mai stato assicurato con loro e che ho una storia motociclistica IMPECCABILE).

e con l'esposto dei carabinieri in mano faccio un esposto all'isvap.

l'assicurazione alla fine l'ho sottoscritta in un altra agenzia (non sara) pagando circa il 20% in più.
    non potevo permettermi di stare appiedato la settimana prossima.
    quello che ho speso in più cerco di rimettermelo in tasca.

ps: io sono Michele Mulas, e l'agenzia sara è quella di via turati a brescia, agenzia 31 per l'esattezza
    Ultima modifica di Misha84; 24/08/2012 alle 14:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    e fai di molto bene

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    è perchè sei sardo....

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    è perchè sei sardo....

non mi sorprenderebbe.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    non mi sorprenderebbe.
    Impallinali.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Hai fatto benissimo.
    Credo ci siano gli estremi per portare in tribunale l'agenzia Sara in questione (o la probabilmente tutta la compagnia assicuratrice) e farle pagare carissimo questo inaccettabile comportamento.
    Mettiti in mano ad un buon avvocato, nel caso ne avessi bisogno ho un amico giovane avvocato a Mantova parecchio cinico e molto preparato in materia oltre che bravo che potrebbe esserti di aiuto.

In bocca al lupo e soprattutto: fai loro un culo così (...................................................................)
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Procedi, intanto hai fatto benissimo a segnalare la cosa al''ISAVP
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    hai fatto bene......fagli il culo.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    bella mossa.......specialmente con tutti i sbattimenti di qua e di la' hai fatto + che bene......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo.
    Credo ci siano gli estremi per portare in tribunale l'agenzia Sara in questione (o la probabilmente tutta la compagnia assicuratrice) e farle pagare carissimo questo inaccettabile comportamento.
    Mettiti in mano ad un buon avvocato, nel caso ne avessi bisogno ho un amico giovane avvocato a Mantova parecchio cinico e molto preparato in materia oltre che bravo che potrebbe esserti di aiuto.

In bocca al lupo e soprattutto: fai loro un culo così (...................................................................)
    sinceramente poco mi fotte dei soldi. sto bene così e non sono avido. se ho sottoscritto l'altra vuol dire che me la potevo permettere. mi fanno incazzare questi elementi che anche davanti all'evidenza (tra l'altro TUTTE le altre agenzie che ho consultato mi hanno detto che era tutto in regola, e non c'era motivo di comportarsi così), nascondendosi davanti a una normativa interna CONTRARIA alle disposizioni NAZIONALI neghino un servizio che mi spetta di diritto.
    voglio che si penti di come mi ha trattato, e sta minchiona ha anche perso un cliente modello.
    il culo voglio che lo facci asia l'isvap sia la compagnia alla sua agenzia di punta a brescia.

mo diventa una questione di principio, è un diritto che mi è stato negato senza che ci fosse un motivo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •