Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: decisione drastica

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Stò rincoglionendo??? MAH!!!
    No. Hai un urgente bisogno di trombare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di malacapa
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    ... mi sembra che il tuo 3d sia indissolubilmente legato all'altro che hai aperto oggi...

...e credo di capirlo...

Non possiamo, anche se vorremmo, difendere i nostri più cari affetti dalla durezza della vita, perché questa vince sempre.
    Però condivido con te l'idea di creare una propria oasi, dei propri spazi, dove poter costruire i propri equilibri, e scrivo "costruire" e non "trovare" non a caso, perchè non possiamo avere un'aspettativa magica rispetto la protezione e la propria stabilità...

Rispetto alle moto, lasciati, se puoi, la possibilità di goderne, di sperimentare la passione e l'entusiasmo che ti creano
    con le modalità che ti puoi permettere in questo tuo periodo della vita; credo (scusa se mi permetto, non voglio essere saccente o passare per un "maestrino") che anche i tuoi figli possano imparare a vivere gli entusiasmi e le passioni anche attraverso i tuoi vissuti, vedentoti come tu te le vivi, rispecchiandosi e permettondo loro di riconoscersi e di gioirne...
    Le nostre passioni sono anche un importante veicolo educativo e relazionale.

Scusa lo sproloquio e la retorica; ma le questioni che porgi mi hanno rievocato dei pensieri, che appartengono a questo momento in cui la mia famiglia si sta allargando...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Ti capisco e secondo me sono decisioni che devi prendere tu: qualsiasi cosa tu decida in un determinato momento, se ne sarai convinto (e se la prenderai in serenità), sarà la scelta giusta.

Poi io sono di parte e personalmente, una motina funzionante la terrei
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    mah...son più che sicuro che il giorno che si decide di cambiare tutto,arriva...o te lo fanno arrivare prima o poi.

e qui si tratta di fare qualche "conto"...
    decidere di rinunciare a quello per il quale si sono fatti parecchi sacrifici economici (in questo caso...),è dura...però se questo inficia il proprio "stare bene" e anche quello familiare,eh beh...c'è poco da fare. si deve farlo e basta.

più che altro,temo che queste considerazioni,siano dettate anche dalla sensazione di scoramento che aleggia di questi tempi un pò dappertutto. son tempi duri e vivere un pò sopra le righe è dura per tutti...

un pò mi dispiace...perchè per come ti conosco,ti ho sempre visto un superappassionato sincero della moto e di tutto quello che ci gira attorno. però se hai deciso così...va bene!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Onore a te japkiller...
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Secondo me hai letto troppi libri di Andrea de carlo.

Scherzi a parte, avendo capito il senso del tuo discorso mi sento solamente di dirti che non stai rincoglionendo, ma che pure te, come tanti altri, si stanno rompendo le palle di questo stile di vita svuotato di tutte le migliori qualità in nome di un solo dio: il consumismo esasperato.

Stai diventando più saggio e anche un po' ribelle verso il sistema.

Ti stimo fratello
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    comprendo e condivido una parte del tuo discorso Davide.
    ma non tutto.

maturare e rendersi conto che il modo di vivere la motocicletta si evolve ci sta' eccome.
    ma la scelta di sbarazzarsi delle tentazioni in modo da favorire il cambiamento e' la prova che non sei affatto convinto.
    e che quindi.. presto te ne pentiresti.

permettimi di dirti che ho passato periodi di profonda riflessione e turbamento anche io.
    ma nel mio caso ho ritenuto che se pur ridimensionando costi e modo d'uso mi sono accorto che senza moto ( senza guidarla intendo ) si vive malissimo con se stessi e con la propria famiglia.
    si diventa frustrati e rompicoglioni.
    e a patirne sono proprio le persone per cui ritieni di aver fatto determinate scelte.

vuoi un modesto parere?
    cambia modo di usare e pensare la motocicletta.
    non ce' bisogno di esporsi oltre il necessario guidando con giudizio anche per migliaia di km.
    dire.. appendo il casco e corro a piedi o in bici o mi arrampico in montagna se ti piace fallo ma non ti prendere in giro con la scusa che e' meno pericoloso dell'andare in moto o che altre passioni distraggano meno dagli affetti.
    metterla cosi'.. te lo dico per esperienza
    e' una cazzata.

p.s.
    stai mica pensando di diventare anche juventino??

..solo per capire se ce' speranza..
    ciao.
    Ultima modifica di tonidaytona; 26/08/2012 alle 07:09
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    merita rispetto una scelta che riporta sui propri passi e non dà alla testa...già perchè non ci accorgiamo di quante cose in più abbiamo e ci laniamo di quello che ancora non possediamo,vivere in modo semplice porta a sentirsi meglio con se stessi,senza ansie del possedere...ma una moto magari per qualche giro tranquillo non penso possa toglierti il vero piacere "dell'aria tra i capelli"

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    merita rispetto una scelta che riporta sui propri passi e non dà alla testa...già perchè non ci accorgiamo di quante cose in più abbiamo e ci laniamo di quello che ancora non possediamo,vivere in modo semplice porta a sentirsi meglio con se stessi,senza ansie del possedere...ma una moto magari per qualche giro tranquillo non penso possa toglierti il vero piacere "dell'aria tra i capelli"
    Averceli i capelli :-))

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Averceli i capelli :-))
    Li hai sostituiti con le moto, taci va là

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    comprendo e condivido una parte del tuo discorso Davide.
    ma non tutto.

.... omissis..........

p.s.
    stai mica pensando di diventare anche juventino??

..solo per capire se ce' speranza..
    ciao.
    Se poi diventi juventino, ti faccio erigere un monumento
    Ultima modifica di sagyttar; 26/08/2012 alle 13:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •