Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strano problema..

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012

Strano problema..

Vi spiego brevemente la situazione magari è già capitato a qualcuno.
    Posseggo una Street Triple R 2012 con 3500km a 1000km al primo tagliando ho sostituito dal concessionario anche lo scarico con un HP basso con @ e messo una mappa per due scarichi after alti ho anche messo un filtro BMC. Poi l'ho utilizzata per 500 km e in quei chilometri la moto andava benissimo motore molto fluido senza strappi addirittura sembrava più fluido che non con gli originali. Dopo però, non so nemmeno io, ha cominciato a peggiorare con queste sensazioni: il motore ai bassi giri fino ai 5500/6000 con un pelo di gas sembra strappare o per lo meno non gira fluido come prima lo si sente soprattutto in fase di cambiata o scalata dove proprio si impunta se non si da abbastanza gas in più sempre su quei giri è comparsa una vibrazione molto fastidiosa (sempre a quei giri con tutte le marcie) se si va a velocità costante sempre con un pelo di gas stessa cosa il motore sembra andare a strappi. Superati quei giri e quindi aprendo l'acceleratore invece scompare tutto apparte la vibrazione ma il motore sembra girare bene. Sono andato già dal concessionario facendo varie prove rimettendo il filtro originale mettendo la mappa arrow 3>1 ma la situazione è migliorata pochissimo sembrava con la mappa 3>1 e filtro originale meglio ma ieri dopo un giro sono ricomparsi tutti i problemi, apparte che con questa mappa lo scarico spara delle cannonate paurose, e non so da cosa possa dipendere. Sempre durante le prove sono state controllate le candele leggermente bianche segno di miscela un po magra per questo è stata messa la mappa 3>1 bassa oltre a quello sono stati controllati i corpi farfallati risultati parecchio puliti ed in fine pure la regolazione catena ma sempre nulla. In settimana la porterò per ulteriori controlli ma non capisco questo peggioramento quando appena comprata e per i primi mille km il motore sembrava girare con una scioltezza assoluta a qualsiasi regime di giri marcia o situazione.. avete consigli? Perchè finchè vado da solo a divertirmi e utilizzo la moto su di giri ok ma quando vado a passeggio magari in due utilizzando il motore a bassi giri diventa molto frustrante utilizarla così.
    Ultima modifica di Mirko80; 26/08/2012 alle 11:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di matteo87
    Moto
    ..the Smile
    Prova a fare l'auto adattamento..... A volte é miracolisi

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012
    Ora provo ma in teoria mettendo su la mappatura col programma del concessionario non dovrebbe forzarlo in automatico senza fare sta procedura? Non penso comunque sia così semplice la cosa..
    Ultima modifica di Mirko80; 26/08/2012 alle 12:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •