Grazie ragazzi per il benvenuto. Sto guidando la moto da 3 giorni, ho fatto 200 km, di cui una trentina in autostrada. A proposito ho letto tanto sul rodaggio e a volte le raccomandazioni mi sembrano troppo "restrittive" o comunque troppo maniacali. Non penso sia necessario stare lì a calcolare tutto minuziosamente. Secondo me, pur non essendo un esperto, penso basti un po' di buon senso nella guida, non tirare la moto (soprattutto a freddo), non superare i 4000 giri e i 90-100 km/h. Ho letto anche di variare spesso regime ma non penso che i 30 km in autostrada di ieri (fra l'altro a 3000/3500 giri a una velocità di circa 90 km/h) possano essere un problema. Cosa ne pensate? Ve lo chiedo perché in fondo un po' di "preoccupazioni" con le nostre moto (soprattutto quando sono nuove) ce le abbiamo tutti, soprattutto data la mia poca esperienza...
Un saluto a tutti.
PS: Ho scritto questo messaggio nelle risposte alla mia presentazione ma forse in quel modo non lo legge nessuno, scusate ma sono poco esperto anche del forum. Avrei dovuto scrivere in un altro posto?
![]()