Ciao ragazzi,
tornato dalle ferie e dopo 2.000km di strada vorrei chiedere vostre impressioni in merito alla sella della tigre.
Premetto che ha fatto un caldo porco, ma...
dopo 300 km cominciava a farmi male il cocige e varie parti del sedere, ma quello che mi ha fatto pensare era il sudore!!!!
Il mio compagno di viaggio ha un'Harley e dopo 300 km sembrava appena partito e il suo sedere.. a detta sua (non ho toccato.. sia maiii) era asciutto.
Il mio poverosedere era dolorante e fradicio di sudore..
Ora mi sembra che sta sella sia stata fatta male!!
Qualcuno l'ha cambiata?
Touratech fa una bellissima sella ma a quasi 400 eurozzi
Vostre impressioni?

sedere era dolorante e fradicio di sudore..

Sul calore prima della sella io mi porrei il problema del pantalone. Io ho il classico nero in gore-tex, ma quando c'e' caldo, anche a piedi e lontano dalla moto non è che siano una ventata d'aria fresca.Sul dolore al coccige so di che parli. L'ho risolto, ma a ben guardare era colpa mia.Ogni volta che andavo in moto, dopo un po', una volta fermato, risalire in moto era una sofferenza, proprio per via del coccige.Qual'era il problema ? Che avevo sbagliato a settare la sella (non me ne sono accorto nemmeno io, ma i vari bucaioli con cui ero in giro in toscana
) Avevo messo davanti basso e dietro alto. Dopo che me l'hanno fatto notare e portati entrambi a pari posizione, il dolore al coccige... puf sparito e non piu' ritornato.
Comunque volendo far diventare la seduta piu' comoda, c'e' anche la soluzione sellaio che puo' cambierti il materiale dell'imbottitura.In zona milano c'e' Sellemotoinpelle di cui ho sentito parlare bene.