Carissimi,
Da qualche tempo il mio motore singhiozza, specialmente intorno ai 2000 giri con acceleratore puntato, come se mancasse benzina. In accelerazione non si sente. La situazione sta peggiorando. Inoltre in rilascio, a volte, sento come uno schiocco a livello dei filtri aria.
La mia moto ha i tre filtri K&N, scarico zard deca, sonda lambda eliminata. Ho modificato il serbatoio (trattato internamente con tankerite).
Come ultimo lavoro ho fatto fare un radiatore più stretto ma con efficienza uguale o superiore a quello di serie (posterò foto...)
Ho provato varie mappature della centralina ma la situazione non cambia (mettendo anche l'originale). La ventola attacca e stacca correttamente.
I corpi farfallati sono puliti e controllando con la diagnostica tuneecu sono bilanciati. Non ho ancora controllato le candele.
Ho messo un pieno di vpower con un pulitore dell'impianto di alimentazione ma non ho ottenuto risultati apprezzabili.
Da quando ho modificato il serbatoio non funziona più la sonda di indicazione del carburante (rimane sempre accesa la spia della riserva). Per questo sono rimasto a secco 2 volte. Potrebbe essere che la pompa benzina faccia i capricci o il filtro sia sporco?
Premesso che una visita al conce vorrei farla per un parere...
Qualche idea?