Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Prima volta IMOLA CONSIGLI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212

    Prima volta IMOLA CONSIGLI

    ciao ragazzi, allora ho una street e ogni tanto in pista ci vado...non spessissimo, x una occasione ho prenotato 4 ore a imola a buon prezzo, ora in una pista "mondiale" non ho mai messo le ruote, mi pare abbastanza tecnica come pista, consigli particolari?
    inoltre devo comunicare il livello in cui iscrivermi, tra amatori/esperti/piloti
    per darvi un'idea del mio attuale livello a S.martino del Lago a cremona giro sul passo del 1.41 circa con Street N 2008 un pò preparata di sospensioni e freni

    grazie a tutti
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    mai girato ad Imola e non posso aiutarti tanto ma, nel dubbio, io mi metterei nel livello più basso....per non essere di ostacolo/pericolo per gli altri e per te...

    se dovesse starti "stretto", credo si possa cambiare agevolmente quando sei già lì...
    just in time to be too late

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    procedi per tape..inizia dal livello basso...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SirJardel
    Data Registrazione
    31/03/10
    Località
    Nowhere
    Moto
    Ex-Daytona 675-06..ora Daytona 675R 2012
    Messaggi
    266
    1.41 non è poi tanto male a San. Martino....
    prova nel basso, poi tanto ti cronometrano.. se vai più forte ti sbattono nel gruppo superiore.

    Mai girato ad Imola
    Se fosse facile fare così..saperti dire già quello che so..farebbe freddo in un attimo che...passerà.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Comincia con gli amatori, Imola e' una pista cazzuta... E se ne hai la possibilità non usare il rapporto di serie,altrimenti dalla variante bassa non ne esci in seconda,16/48 o anche 49 e' l'ideale.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    purtroppo non ho altra rapportatura disponibile ale, ho giusto il passo 520 alleggerito ma con denti di serie, poi con il minimo di base (scarico completo/ filtro / mappa) dici che sono fermo?
    velocità di punta che si raggiungono?

    mi fa un pò paura la super staccata in discesa prima dell'ultimo rettilineo.......sarà facile andar lunghi immagino...
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    come è andata allora? La staccata che fa paura a te alla fine fa solo paura, lunico punto in cui sono andato lungo è la seconda delle villeneuve.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    deve ancora andare....l'appuntameno è per il 30 settembre! speriam bene....e il tornantino a sx in salita com'è? mi pare una figata da fare....
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Personalmente preferirei girare con quelli forti che sanno quello che fanno (quasi sempre) che con gli inesperti rookie...non conosco Imola però potevi venire al Mugello!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nme
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Messaggi
    708
    Vai da solo? Segui qualcuno che veramente la sa almeno un pochino.
    Ale cazzuta è dir poco.
    Io alla prima mi son cagato addosso. Piratella in primis.
    Impara bene la mappe del circuito e "ammazzati" di on board su you tube.
    Ultima modifica di nme; 04/09/2012 alle 17:44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •