





una canna non fa più male di una sigaretta.........l'alcool fa molti più danni.....ma si è deciso che ci si può ammazzare scolandosi una bottiglia di grappa!
su youtube trovate molti documentari su come iniziò la guerra alla cannabis negli USA nel 900 per motivi che non hanno nulla a che fare con la lotta alla droga, ma meramente per motivi commerciali visto il largo uso che si può fare di questa pianta miracolosa!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)




una cosa che non si dice: il fvino fa bene, ma solo agli sportivi.
consumare un bicchiere di rosso corposo a pasto funge da antiossidante, ma solo se è correlato ad una intensa e costante attività fisica.
praticamente uno dovrebbe farsi 2/3 maratone alla settimana per poter bere in sicurezza (vino), ma nessuno lo dice..
ti addormenti alla quarta.. è anche il motivo per cui non esistono, nella storia, casi di overdose da mariuana..
stranamente l'alcool ti butta in coma etilico alla prima bottiglia di vodka.. ed è sempre legale..
se dovessimo guardare a quanto fa veramente male la mariuana dovrebbero venderla più liberamente del sale da cucina (elettrolita, crea ipertensione e vorrei ricordare che è uno dei fattori di rischio correlati alla maggior mortalità nei paesi industrializzati...)
son tante le leggende da sfatare a riguardo..
Ultima modifica di Misha84; 29/08/2012 alle 09:08 Motivo: Unione Post Automatica
con 2/3 maratone a settimana il glutatione del fegato sarebbe quasi a zero...in quel caso l'alcool avrebbe un impatto maggiore di quello che normalmente ha...
Io direi che ci vorrebbe moderazione in tutto...se piace il vino bene, lo si beva, senza attaccarsi alle proprietà antiossidanti che si possono facilmente ottenere da altre fonti vegetali...
Pur non avendo mai fumato, essermi drogato o ubriacato pesantemente (successo 3 o 4 volte) credo che un uso, moderato, della cannabis possa essere il male minore se confrontato con l'abuso di alcool o con le droghe più pesanti...
Ovviamente qui parliamo di danni fisici al consumatore...si deve anche considerare il danno eventuale a terzi dato dallo stato alterato nel caso si guidi sotto effetto di droghe per esempio; ma questo è un altro discorso.




infatti, io non dico che la mariuana sia la panacea di tutti i mali e che si possa usare sempre, anche se, per esperienza, dico che uno che guida in stato euforico alcolico (non ubriaco, semplicemente di buonumore) sia MOLTO più pericoloso di uno che guida sballato di THC (che di natura è si meno rapido nei riflessi, am anche meno partato all'eccesso e alla velocità, proprio perchè è sensibile lo stato di alterazione fisica).
è tutta la disinformazione che sta dietro a farmi innervosire. la canapa è sempre stata coltivata, in tutti i climi caldi, perchè era alla base di un sacco di utilizzi.
poi si sono accorti da un giorno all'altro che una varietà mediorientale aveva una dose maggiore di THc e hanno deciso che andava proibita in tutto e per tutto.
poco importava se intere economie agricole (anche in italia) si basassero sulla coltivazione della canapa.




Scusa misha, io non difendo l'alcool sia chiaro. ma mi sembra sia qui che in altre sedi si saltano sempre alcuni step.
Prima del coma etilico ci sono diversi stadi..
Se una bottiglia di vodka te scoli in 4 ore in coma etilico non ci vai... ma magari poi ti vien sonno
Cmq stiamo andando OT .
Il tema del 3d è la maria
io in abito non voglio visto