Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Messaggio x i siciliani!

TCP Rider L'avatar di scianka
    Moto
    Speed 1050 gialla truzza!!!

Messaggio x i siciliani!

ciao a tutti i siciliani del forum! Come vedete scrivo da Padova. Oggi finalmente m'hanno dato le ferie e sono sibito corso a prendere il biglietto del traghetto da Civitavecchia (azz 276€ ) perchè con altri 2 amici motociclisti in giugno visiteremo la Sicilia. Ed ecco che m'è venuto in mente di chiedere consigli a voi. Dunque abbiamo visitato Sardegna e Corsica utilizzando per alloggio bungalows attrezzati in campeggi vari dove ci si faceva anche da mangiare (siamo un po' squattrinati). Ci siamo trovati benissimo con questo modo: 2-3 giorni fermi e poi via verso altri luoghi da scoprire...In Sicilia sono diffusi? Esiste una guida o volantino con un po' di campeggi sparsi per l'isola? Oppure anche un libro/guida che posso acquistare in libreria qui? Se avete voglia datemi pure consigli anche su che strade belle vale la pena di "domare" lì in Sicilia...varranno oro per noi che non conosciamo proprio nulla della vostra isola...Abbiamo 12 giorni pieni da sfruttare.
    GRAZIEEEEE a TUTTI in anticipo!!! :cheers:
    Nicola

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    dipende cosa cerchi i campeggi ci sono anche se io ovviamente non saprei consigliarti.
    ma c'è un mio amico che potrebbe fare al caso vostro, visto che ha un recidence con cucinino nelle camere se vuoi mi mandi un mp e ti do il numero
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 06 white fusssssssion
    Citazione Originariamente Scritto da scianka Visualizza Messaggio
    ciao a tutti i siciliani del forum! Come vedete scrivo da Padova. Oggi finalmente m'hanno dato le ferie e sono sibito corso a prendere il biglietto del traghetto da Civitavecchia (azz 276€ ) perchè con altri 2 amici motociclisti in giugno visiteremo la Sicilia. Ed ecco che m'è venuto in mente di chiedere consigli a voi. Dunque abbiamo visitato Sardegna e Corsica utilizzando per alloggio bungalows attrezzati in campeggi vari dove ci si faceva anche da mangiare (siamo un po' squattrinati). Ci siamo trovati benissimo con questo modo: 2-3 giorni fermi e poi via verso altri luoghi da scoprire...In Sicilia sono diffusi? Esiste una guida o volantino con un po' di campeggi sparsi per l'isola? Oppure anche un libro/guida che posso acquistare in libreria qui? Se avete voglia datemi pure consigli anche su che strade belle vale la pena di "domare" lì in Sicilia...varranno oro per noi che non conosciamo proprio nulla della vostra isola...Abbiamo 12 giorni pieni da sfruttare.
    GRAZIEEEEE a TUTTI in anticipo!!! :cheers:
    Nicola
    Si, di libri ce ne sono ed i campeggi migliori certamente li trovi su queste guide.
    Dipende, comunque, quale parte della sicilia intendi visitare.
    Est- ovest o isole.
    Devo dire che nel periodo indicato da te non ci sono costi esorbitanti e quindi sarà facile trovare la miglore sistemazione a prezzi ragionevoli.
    vedi un po di capire da dove inizierete il giro sarà più facile darti indicazioni chiare e precise.

Moto
    arriviamo a palermo...quindi partiamo da lì e lì finiremo. Abbiamo 12 giorni pieni sinceramente pensavamo di girarla tutta isolette a parte. Troppo ambiziosa l'idea? Che itinerario mi consigliate? Ovviamente vorremmo evitare autostrade e superstrade. Che strade belle conoscete? Grazie!

TCP Rider L'avatar di vito675
    Posso consigliarti per la provincia di Catania.
    Conosco un camping (anche se in verità non ci sono mai stato) si chiama La Timpa.Mi sembra molto spartano, ma non credo che cerchi le 5 stelle.
    Ti do un sito dove trovi camping, hotel e quant'altro per la provincia di Catania.
    Catania - Vivi Catania.net - Home Page
    Altrimenti se vuoi un villaggio turistico serio c'è "La Chucaracha" che si trova nella plaja di Catania, ma ovviamente i prezzi aumentano.

Se passi da Catania non puoi non andare sull'etna: Rifugio Brunek!!

Spero ti sia stato di aiuto
    Ciao ciao

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 06 white fusssssssion
    Citazione Originariamente Scritto da scianka Visualizza Messaggio
    arriviamo a palermo...quindi partiamo da lì e lì finiremo. Abbiamo 12 giorni pieni sinceramente pensavamo di girarla tutta isolette a parte. Troppo ambiziosa l'idea? Che itinerario mi consigliate? Ovviamente vorremmo evitare autostrade e superstrade. Che strade belle conoscete? Grazie!
    non ambiziosissima, cmq un po pkini.
    Nonostante io sia di Catania sono stato un paiuo di volte in campeggio da quelle parti.
    Ti consiglio quindi di andare a San vito Lo Capo, Scopello ed Erice.
    Se ti rimane qualke Giorno, visto che sei vicino di traghettare per almeno una delle isole antistanti il porto di trapani. favignana, marettimo,levanzo.
    A san vito lo Capo puoi provare presso il Camping "la Fata" credo si chiami cosi, comunque non puoi sbagliare è esatamente dentro il paesino di San Vito Lo Capo ed esattamente a venti metri dal mare, piu o meno attrezzato e comunque economico. In ogni caso in zona ci sono numerosi campeggi.
    A faignana, camping Miaramare. nell' isola solo due campeggi. io ti consiglio, per esperienza personale quello appena nominato.
    Comunque, se preferisci per maggiori info, per quello che posso sulla base della mia esperienza personale, scrivi pure. ciao

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    io arrivo sabato sera a messina!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Moto
    ottimi consigli raga io prendo nota di tutto...sarà una fikata! Ad asfalti come siamo? mi dicono molto peggiori della sardegna ----

TCP Rider L'avatar di MIKELE
    Moto
    Tiger 1050
    Ciao, io sono della prov. di ct. Arrivati a PA e dopo aver visitato quelle zone ti consiglio vivamente di dirigerti nella parte orientale dell'isola. Ad Acireale(CT) c'è il camping la Timpa(c'è il sito) posto di mare splendido(no spiaggia solo scogli) e dotato di gradevoli boungalow; da questo camping potete fare escursioni giornaliere per CT, SR, Etna, Taormina, gole Alcantara ecc. ecc. Se volete a Giarre,il mio paese ci sono diversi bed and breakfast(non situati a mare ma forse + convenienti); Giarre a 3Km dal mare, è un centro commerciale dotato di molti negozi, non è bellissimo ma ottimo punto di partenza per le escursioni suddette.
    Giro da fare in moto(part. da Giarre o Acireale): Zafferana Etnea, Fornazzo, Rifugio Citelli, Rifugio Brunek(luogo di ritrovo dei motociclisti), Linguaglossa, Castiglione, Francavilla, Novara di Sicilia(luogo di ritrovo di motociclisti bar all'uscita del paese) Tot. circa Km 100 di curve favolose con buon asflato. Dopo se volete potete tornare a Francavilla visitate le Gole del fiume Alcantara, visita d'obbligo; prendete le scale e non l'ascensore, così non pagate nulla.
    Altri bei posti: Giardini Naxos sul mare, ai piedi di Taormina(discoteche, pizzerie, ristoranti)
    Taormina (bellissima, da non perdere assolutamente; di notte cambia volto e diventa molto trend); Castelmola(sopra Taormina, visita al BAR Turrisi); bagno all'isola bella (sotto Taormina).
    Da visitare: CT, Acicastello, Acitrezza, Acireale con le sue piccole frazioni di mare (S.M. la Scala, S. Tecla, Stazzo ecc.).
    Logicamente è molto difficile sintetizzare, cmq ci sono molte altri posti meravigliosi. Buon viaggio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MIKELE Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono della prov. di ct. Arrivati a PA e dopo aver visitato quelle zone ti consiglio vivamente di dirigerti nella parte orientale dell'isola. Ad Acireale(CT) c'è il camping la Timpa(c'è il sito) posto di mare splendido(no spiaggia solo scogli) e dotato di gradevoli boungalow; da questo camping potete fare escursioni giornaliere per CT, SR, Etna, Taormina, gole Alcantara ecc. ecc. Se volete a Giarre,il mio paese ci sono diversi bed and breakfast(non situati a mare ma forse + convenienti); Giarre a 3Km dal mare, è un centro commerciale dotato di molti negozi, non è bellissimo ma ottimo punto di partenza per le escursioni suddette.
    Giro da fare in moto(part. da Giarre o Acireale): Zafferana Etnea, Fornazzo, Rifugio Citelli, Rifugio Brunek(luogo di ritrovo dei motociclisti), Linguaglossa, Castiglione, Francavilla, Novara di Sicilia(luogo di ritrovo di motociclisti bar all'uscita del paese) Tot. circa Km 100 di curve favolose con buon asflato. Dopo se volete potete tornare a Francavilla visitate le Gole del fiume Alcantara, visita d'obbligo; prendete le scale e non l'ascensore, così non pagate nulla.
    Altri bei posti: Giardini Naxos sul mare, ai piedi di Taormina(discoteche, pizzerie, ristoranti)
    Taormina (bellissima, da non perdere assolutamente; di notte cambia volto e diventa molto trend); Castelmola(sopra Taormina, visita al BAR Turrisi); bagno all'isola bella (sotto Taormina).
    Da visitare: CT, Acicastello, Acitrezza, Acireale con le sue piccole frazioni di mare (S.M. la Scala, S. Tecla, Stazzo ecc.).
    Logicamente è molto difficile sintetizzare, cmq ci sono molte altri posti meravigliosi. Buon viaggio
    carissimo Mikele,
    grazie per le dritte che credo proprio seguiremo. Ci stiamo informando bene e ormai ci sembra chiaro che la costa orientale con l'Etna e la zona di Trapani con S.Vito, Erice e le Egadi siano i posti con più cose da vedere. Al sud c'è Sciacca e Agrigento ma poi poco verso Gela. Forse da vedere c'è Noto. Rimane un'incognita l'entroterra: certe strade sembrane belle e ricche di curse sulla carta...ma poi chissà! Il fatto è che vorremmo andare dovè vale più la pena sostare..il resto passarlo via in fretta. ciaoooo