Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: scelta mono

TCP Rider L'avatar di sietto675
    Moto
    street triple 675 bianco perla

scelta mono

allora...da dove iniziamo...
    innanzitutto: sono possessore di una street n, ne faccio un uso poco cittadino, spesso di coppia per dei viaggetti o uscite in stradine goduriose...
    è arrivata l' ora di cambiare il mono, xkè non ce la fa più con me solo figuratevi in due, calcolate che la scorsa settimana girando per la calabria con la mia ragazza ho preso una buca rompendo il puntale copri collettori,la moto è inguidabile troppo morbida e l' effetto pompaggio è infinito....

qui viene il bello.... NON CI CAPISCO NIENTE IN FATTO DI SOSPENSIONI!!!
    ho cercato e ricercato sul forum, letto mille e mille pagine su internet ma non ne vengo fuori!
    non riesco a capire di cosa ho bisogno realmente...

allora ad esempio qui sul forum c'è qualkuno che mi sappia indirizzare in modo semplice sulla scelta di tipologia del mono, e che mi sappia spiegare in modo semplice le varie regolazioni??? intendo dire, estensione, precarico, interasse ecc ecc...
    per il momento un ragazzo del forum del quale in questo momento non ricordo il nome mi ha consigliato di prendere un mono della fg gubellini.....io avrei scelto da ignorante di acquistare un fg FQE31 ma non riesco a capire se farebbe al caso mio....
    quali sono le regolazioni di cui avrei bisogno per poter indurire parecchio il mono per viaggiare in due e poi riportarlo a valori per le sparate da solo??????

mi sono dilungato eh??!!
    grazie anticipatamente a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi....
    MEGLIO SPINGERE UNA TRIUMPH.......CHE GUIDARE UNA MOTO GIAPPONESE!!!!!

Le porte dell' inferno sono sempre aperte......tanto vale andarci su una bella moto!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    per l uso che ne fai tu è piu che sufficiente un mono daytona in buone condizioni....vanno bene anche tutti gli altri after se trovi un buon usato....ma si trovano con piu facilità i day.

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    per l uso che ne fai tu è piu che sufficiente un mono daytona in buone condizioni....vanno bene anche tutti gli altri after se trovi un buon usato....ma si trovano con piu facilità i day.
    Poi dipende sempre dal budget di spesa, se non hai limiti prendi un Mupo... se vuoi contenere la spesa, quello del Daytona o della R va più che bene, ma poi devi compensare l'anteriore, puoi o comprare olio e pompanti alle forche, o compri le forche della R/Day e ti ritrovi anche la pompa radiale...

TCP Rider L'avatar di zouga
    Moto
    Street triple ,hd sportster 1200
    da qualche sul forum ho letto che si può revisionare l originale se non ti vuoi dissanguare....

Moto
    ragazzi è parecchio che lo cerco un mono day ma niente non si trovano a buon prezzo........
    non sò più cosa diavolo fare.......
    MEGLIO SPINGERE UNA TRIUMPH.......CHE GUIDARE UNA MOTO GIAPPONESE!!!!!

Le porte dell' inferno sono sempre aperte......tanto vale andarci su una bella moto!!!

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Ultima modifica di GIANFINITO; 01/09/2012 alle 18:03

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    scusa,non mi è chiaro un concetto!
    vorresti un mono FG (quello che monto io) che costa sui 1000 euro nuovo,e ti sembra tanto spendere 200 su uno usato della Day o R?

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Più che altro non sai nulla di idraulica e metti su un 4 regolazioni che se non lo sai toccare ti incasina tutto?

pS
    Mai comprare mono usati senza conoscere l'ex proprietario: rigenerarlo sono 150e...

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    vorresti un mono FG (quello che monto io) che costa sui 1000 euro nuovo,e ti sembra tanto spendere 200 su uno usato della Day o R?
    ma tu lo hai pagato 25 euro al Lidl

Moto
    Si.....infatti era per chiedere.....se ne sapevo qualkosa in piu non chiedevo il vostro aiuto.....quindi il vostro consiglio sarebbe quello di comprare o un Mono day o r giusto?
    Altrimenti andando su un aftermarket?

Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    Quello che ho postato non mi sembrava dei più complicati.....e la cifra si aggira sugli 800....che secondo me è un pochino troppo per quello che dovrei farci.......Booooooo.....che mi consiglieresti tu?
    Ultima modifica di sietto675; 01/09/2012 alle 20:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •