no la realtà è che il pericolo che si dimostrino (pur non avendone la connotazione xenofoba e feudale) come i leghisti che prima dicevano roma ladrona - federalismo o secessione, e poi sono andati a rubare a roma ed il federalismo non era poi così importante, è purtroppo alta...
il 'merito' va ai programmi ed alle proposte... comuni valutati sulla qualità di vita (le famose 5 stelle), livellamento degli stipendi e dei privilegi, impossibilità per chi è censurato di partecipare alla vita collettiva.. e tante altre belle cose (tra cui il rifiuto dei soldi pubblici x mantenere il sistema politico) che praticano con coerenza... almeno per ora... poi si potrà dire che magari manca di una qualche struttura riconoscibile... ma le idee non mancano.. i buoni propositi nemmeno, e l'attuazione di entrambe le cose neppure... Sul tema inceneritori ad esempio hanno fatto e stanno facendo tantissimo (in termini pratici, come la chiusura degli stessi) io ne ho uno sotto casa e sinceramente che questo stato ladrone continui a mangiarmi di tasse per poi proporti tecnologie che ancora bruciano e producono veleno sinceramente mi pare il massimo della mafiosaggine peraltro col nostro benestare... io no ci sto e dovremmo no starci tutti e mandarli abbondantamente a quel paese![]()