Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
da dentro ti posso assicurare che la politica italiana appare anche a noi corrotta, inefficace autoreferenziale ecc..ecc!
non metto in dubbio che nel movimento 5 stelle ci siano persone appassionate, capaci e pulite che possono far qualcosa per il bene pubblico! ma come ci sono nel movimento 5 stelle ce ne sono anche in altri movimenti e in altri partiti!
storiograficamente non mi ricordo movimenti ad personam che abbiano portato miglioramenti alla vita pubblica di un paese, il suo atteggiamento di vittimismo nel momento in cui si replica ai suoi attacchi è ridicolo, arrogante! insomma va bene la protesta, semplicemente non credo però che questa sia la soluzione ai problemi in democrazia! c'è la fase della protesta poi ci dev'essere altro!ecco io l'altro non lo metterei nelle mani di quest'uomo....
dimentichi un punto fondamentale. nel movimento 5stelle anche i meno onesti sono disposti a mettere in discussione l'attuale malgoverno non temendo lo smantellamento di privilegi di casta ... nei partiti tradizionali sembrerebbe che chi lo fa, e sono tra i migliori, vengano estromessi dai media e dai partiti stessi. È una grande e fondamentale differenza perché un paese possa cambiare realmente. Non vorrei ricordarti Serpico. C'é il poliziotto onesto che tace la corruzione, pur non essendo corrotto, e c'é colui che al di là di tutto ci tiene a lavorare in un ambiente pulito.