E' ufficiale. Sabato 22 settembre Beppe Grillo tornerà a Parma per parlare dell'inceneritore. Sarà in Piazzale della Pace dalle 14 alle 18 e parteciperà all'incontro pubblico "Dies Iren - La fine degli inceneritori". Sarà da vedere se il bagno di folla sarà lo stesso dell'ultima venuta del leader del Movimento 5 Stelle per spingere il candidato Pizzarotti alla poltrona più ambita.


Grillo dice, parlando degli inceneritori: "Non c'è una sola buona ragione per costruirli danneggiano la salute, l'ambiente, fanno aumentare i costi dello smaltimento dei rifiuti scaricati poi sulla collettività. IREN è quotata in Borsa. Tra gli azionisti vi sono i comuni interessati alla fornitura di servizi ai cittadini: Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Genova, Torino. Per la proprietà transitiva è come quotare in Borsa i sindaci e le amministrazioni comunali, che si ritrovano ad essere sia clienti che azionisti. Un piccolissimo conflitto di interessi. Un esercizio di alta acrobazia con forniture quasi sempre erogate in regime di monopolio".




Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
io vorrei tanto che tu avessi ragione, e ritrovarmelo maggiormente accanto ... ma lui fa dei distinguo (anche se sei un po' ottuso per rendertene conto )