Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Vite Carter Spezzata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Vite Carter Spezzata

Ragazzi, sto utilizzando una connessione precaria (edge 32kb, e salta spesso), se esistono già discussioni in merito mi scuso ma dalla funzione cerca non mi è parso di trovare nulla nella mezz'ora d'attesa che si caricasse...

Vi spiego, ho notato una settimana fa perdite d'olio dalla parte destra della moto... Non c'ho dato troppo peso (in realtà avevo mandato una mail settimana scorsa alla concessionaria ma non ho avuto risposta ), e la moto la usavo poco, l'altro giorno invece mi son fatto un giretto e ho notato che l'olio usciva in maniera "importante", spero di riuscire a caricare almeno una foto del cell...

Ho controllato con la brugola se non fosse una vite allentata, ma sorpresa, è SPEZZATA (gira a vuoto)!

La vite è delle protezioni GB Racing... Non sono mai caduto, e me le hanno montate quelli della Triumph dicendo di averle serrate correttamente da quel che ricordo... Non essendo una parte originale so già che la responsabilità è solo mia...

Che voi sappiate questi sono problemi "risolvibili" senza devastare il filetto originale del motore? Cosa possono fare? Non ho idea di dove possa essere spezzata (presumo abbastanza in alto visto che gira a vuoto), ma non mi sono azzardato a smontare nulla, il motore non lo tocco per principio, soprattutto non il giorno prima di dover partire per tornare in città!

Girare con una perdita d'olio e sorbirsi 100km di viaggio, possono mettere a rischio la salute della moto? La spia mi si accende prima che grippi vero? Sono terrorizzato perchè ho già fatto decine, forse un centinaio di km senza curarmene da quando ho notato la perdita...

Infine... Ho anche una mezza idea di cambiare tutte le viti della GB Racing con viti più resistenti, cosa mi consigliate? Ergal? Acciaio? Cosa esiste in commercio? Chiaramente vorrei qualcosa argentato o nero, nulla di "tamarro"...

God save my Triumph...

2012-09-02 17.06.22.jpg

2012-09-02 17.06.32.jpg
    Ultima modifica di Juste1911; 03/09/2012 alle 23:37 Motivo: Caricato una seconda foto...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •