Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
R

Ho controllato con la brugola se non fosse una vite allentata, ma sorpresa, è SPEZZATA (gira a vuoto)!
strano che il moncone della vite non sia caduto, ma forse è incastrato nella protezione

R
Che voi sappiate questi sono problemi "risolvibili" senza devastare il filetto originale del motore? Cosa possono fare? Non ho idea di dove possa essere spezzata (presumo abbastanza in alto visto che gira a vuoto), ma non mi sono azzardato a smontare nulla, il motore non lo tocco per principio, soprattutto non il giorno prima di dover partire per tornare in città!
per sapere come operare devi prima smontare il coperchio e vedere in che punto si è spezzata; se sporge, forse riesci a svitarla con le pinze (magari dopo aver limato il moncone per dargli una forma più "quadrata")

R
Girare con una perdita d'olio e sorbirsi 100km di viaggio, possono mettere a rischio la salute della moto? La spia mi si accende prima che grippi vero? Sono terrorizzato perchè ho già fatto decine, forse un centinaio di km senza curarmene da quando ho notato la perdita...
dipende quanto perde, dove finisce l'olio quando cade (se imbratta la ruota post. sono dolori) e quanto olio c'è nel motore

R
Infine... Ho anche una mezza idea di cambiare tutte le viti della GB Racing con viti più resistenti, cosa mi consigliate? Ergal? Acciaio? Cosa esiste in commercio? Chiaramente vorrei qualcosa argentato o nero, nulla di "tamarro"...
lascio la risposta ad altri