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Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: consiglio moto da pista

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    consiglio moto da pista

    dovendo prendere una moto da usare solo in pista, dite che è meglio prenderne una e modificarla (carene, pedane, tubi freno, molle forcella...), o prenderne una già radiata da pista, e con già tutte le modifiche necessarie??

    di vantaggio una moto da pista ha che non devi farci quasi niente, è già pronta x girare, ma quello che mi lascia perplesso è il motore, una moto che è stata usata quasi esclusivamente in pista è stata sicuramente spremuta alla grande, e forse chi la cambia lo fa anche xchè quella moto poverina non ne ha più

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
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    Secondo me ti costa men0o procurarti un motore o rifare un motore che prepararne una completamente da pista.....

    Poi fai tu....!!!!!

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    dovendo prendere una moto da usare solo in pista, dite che è meglio prenderne una e modificarla (carene, pedane, tubi freno, molle forcella...), o prenderne una già radiata da pista, e con già tutte le modifiche necessarie??

    di vantaggio una moto da pista ha che non devi farci quasi niente, è già pronta x girare, ma quello che mi lascia perplesso è il motore, una moto che è stata usata quasi esclusivamente in pista è stata sicuramente spremuta alla grande, e forse chi la cambia lo fa anche xchè quella moto poverina non ne ha più

    una moto già pronto pista (ed usata quasi esclusivamente in pista) oltre alla possibilità di avere il motore un po' spremuto potrebbe avere anche la ciclistica ben spremuta...a quel punto...
    invece con una moto "fresca" stai più tranquillo dal punto di vista motore e componentistica meno stressati, però poi dipende quante e quali modifiche vorrai apportare....perchè di soldi ne partono parecchi

    allora penserei ad una terza opzione...moto fresca ma con componentistica già di un certo livello...tradotto: le varie Aprilia (RSV, Tuono), Ducati (tutte), Honda (VTRSP2).....certo, sono tutte bicilindriche e magari non ti piacciono...ma di japs 4 cil. con ciclistica di pari livello non ne conosco...
    di Triumph invece non ne so nulla quindi magari già è una moto di gran ciclistica ma davvero non la conosco

  5. #4
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Secondo me ti costa men0o procurarti un motore o rifare un motore che prepararne una completamente da pista.....

    Poi fai tu....!!!!!
    ah beh...se si parla di mettere mano anche al motore allora cambia tutto....però mi pare di capire che parlasse di modifiche solo alla ciclistica

  6. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Fatte un 675 e vai come sul velluto....
    Altrimenti trova una bella moto non recente ma di prestazione (cbr 1000, zx10r, gsx r 1000 K4) ma che abbiano i documenti in regola sennò sò cazzi... i controlli sono sempre più accurati ed inoltre per andare a girare all' estero, dove prima o poi vorrai andare dati i costi e le piste rispetto al' Italia, ti chiedono la targain frontira, ed il libretto. Ci sono grossi problemi a passare la frontiera con moto racing, ovvero radiate per uso in pista.
    Noi abbiamo una suzuki ex team corona alstare, quindi superstock ufficiale, ed ha le regolari targhe pur essendo una moto da corsa.
    L' unica scocciatura è che devi pagare il bollo, ma ne vale sicuramente la pena.
    Comunque il K4 suzuki è una gran moto secondo me a prezzi accessibilisimi, poi on pazienza e tanto internet te la kitti come ti pare...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
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    Lì, in fondo a destra.
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    Secondo me la Speed Repsol sarebbe perfetta per girare in pista... Se poi sei pure basso ti scambiano per Dani Pedrosa
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Fai il contrario, invece della moto x girare in pista ....
    Fatti un pista x girarci in Moto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di basjoe
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    dovendo prendere una moto da usare solo in pista, dite che è meglio prenderne una e modificarla (carene, pedane, tubi freno, molle forcella...), o prenderne una già radiata da pista, e con già tutte le modifiche necessarie??

    di vantaggio una moto da pista ha che non devi farci quasi niente, è già pronta x girare, ma quello che mi lascia perplesso è il motore, una moto che è stata usata quasi esclusivamente in pista è stata sicuramente spremuta alla grande, e forse chi la cambia lo fa anche xchè quella moto poverina non ne ha più
    tutto dipende da quello che vuoi spendere, io ne ho presa una (cbr 600 del 2000) è vecchia ma quante volte andiamo in pista in un anno??



    la mia era gia pronto pista, sospensioni scarico completo, power commander pedane rialzate, magari è gia stata spremuta ma se ne prendi una da preparare devi contare di spendere almeno altri 3000 euro
    Ultima modifica di basjoe; 20/03/2007 alle 10:04
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Fossi in te prenderei un suzuki srad 750 come moto va ti diverti e costa pochissimo gia preparate con 2000 euro la trovi.....se invece hai finanze preparati una bella 675....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    dipende tutto dal tuo budget.
    acquistare una 675 usata devi mettere in conto almeno €7000 poi almeno le carene in vetroresina le devi mettere? le sospensioni ? se ti serve solo per incominciare e vedre come ti trovi con le spese della pista ti convienere prendere una moto usata già pronta per la pista, qunado ti scocci la smonti e la rivendi come ricambi.

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