E' vero che gli automobilisti di questo video hanno un comportamento da autentiche merde, ma non è una novità purtroppo.
Circa due mesi fa scendendo da una bella strada tutta curve ho incrociato un centauro che si era spianato con la sua Kawa dopo aver preso un sasso in piena piega.
La moto contro il muro in un lago di olio, lui in mezzo alla strada ancora intontito dalla botta. Io e la mia zavorrina ci siamo fermati e siamo scesi per aiutarlo. In comune accordo, lei è andata a fermare le macchine che salivano, io quelle che scendevano.
Bene, che ci crediate o no, una macchina (vecchio col cappello in Mercedes super-mega) mi è passata sui piedi nel tentativo di fare slalom tra il ferito e la moto, fortunatamente (per lui) senza rompermi niente.
Io mi stavo sbracciando per fermarlo ma lui non ha neanche frenato, andando ad incastrarsi tra me, il ferito, la moto e i nostri amici che lo volevano estrapolare dal finestrino chiuso.
Ovviamente quando sono arrivati i Carabinieri lo hanno spennato ben benino, complice anche l'alcoltest che il prode nonnino ha sballato con una soffiata. La giustificazione: eh, ma io non ho mica tempo da perdere con questi qui che cadono sempre!
La cosa comica è stata che quando si è visto piombare addosso il Mercedes bello allegro, il ferito ha avuto una guarigione da far invidia a Lazzaro, riuscendo ad alzarsi a gattoni e a scappare in ginocchio con una gamba tritata...
Bella cosa la cara, vecchia, estinta solidarietà...