Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 509

Discussione: COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]

  1. #231
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Volendo cambiare la corona con +2 , a 17k km conviene cambiare corona e pignone?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #232
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Volendo cambiare la corona con +2 , a 17k km conviene cambiare corona e pignone?
    sempre corona. togliere un dente al pignone renderesti maggiormente poligonale il giro catena stressando maggiormente trasmissione finale

  4. #233
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sempre corona. togliere un dente al pignone renderesti maggiormente poligonale il giro catena stressando maggiormente trasmissione finale
    Ok grazie, ma intendevo a 17 k km conviene cambiare pignone e catena per usura?
    grazie
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  5. #234
    TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    822
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ma intendevo a 17 k km conviene cambiare pignone e catena per usura?
    grazie
    Se l'hai tenuta bene mi sembra un po' presto, però se vuoi mettere corona +2 e toglierti lo sfizio....

    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    prezzo ??????consumi????


    35 euro

    Consumi non so ancora, ma ad occhio per come guido io tiro molto meno le marce

  6. #235
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ma intendevo a 17 k km conviene cambiare pignone e catena per usura?
    grazie
    non puoi dire conviene o non conviene se non la si misura , se la cambi per avere un incremento di accellerazione l'usura non c'entra nulla, se la cambi per l'usura e con il pretesto vari il rapporto finale la cosa cambia...

    diciamo che se a 17k km hai la catena da buttare sei un cagnaccio peggio di me, a me per lo meno è durata 25k km e diciamo che sono cmq pochini se la lubrifichi periodicamente (500/600km) e la pulisci costantemente (1200/1500km) e l'asciughi sempre ad ogni lavaggio verficandone sempre la corretta tensione

    ho capito, mi sa che anche tu farai parte del "club del cardano" al prossimo acquisto

  7. #236
    TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    822
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

    ho capito, mi sa che anche tu farai parte del "club del cardano" al prossimo acquisto
    hahahahah!!!

    Comunque a 17k teoricamente dovresti riuscire a montare la corona +2 senza cambiare la catena, nel caso decidessi di non mettere ancora il kit completo

  8. #237
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Mi sa che a breve mi toccherà cambiar tutto.
    Did va bene, vero?Costo?

  9. #238
    TCP Rider L'avatar di TigerPu
    Data Registrazione
    13/01/10
    Località
    Chieti
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    685
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Mi sa che a breve mi toccherà cambiar tutto.
    Did va bene, vero?Costo?
    Seguo anch'io che sicuramente per quest'estate dovrò fare il cambio sto a 40000 km con quella originale!
    Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"

  10. #239
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Adler
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    BOLZANO
    Moto
    EX R1, TIGER 1050 Ver.3.0 beta
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ma intendevo a 17 k km conviene cambiare pignone e catena per usura?
    grazie
    ueeee cumpaaaaaaaaa!!!!


    io ho provato con 1 un più ed è stato già sufficiente
    in caso di viaggio lungo con 2 denti in più per mantenere una media decente le orecchie diventano grandi come cocomeri!!!
    Ultima modifica di Adler; 15/11/2012 alle 13:47
    Non cé coraggio senza paura..

    Alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso io!!!

  11. #240
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,308
    La Tigre in lavorazione...distribuzione, punterie e altro...
    -Punterie perfette...tutto in tolleranza (erano state regolate 25000 km fa)
    -Catena distribuzione allungata ma non arrivata al limite però con alcune maglie mezzo bloccate.
    -Corone e pignone con i segnati dalle maglie della catena.
    - Compressione cilindri perfetta ed uguale in tutti e tre.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di navigator; 15/11/2012 alle 15:02

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •