Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [8 settembre] Val Trebbia e poi...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mondez
    Moto
    KTM SuperDuke

[8 settembre] Val Trebbia e poi...

Salve ragazzi,
    sabato pensavo di uscire in moto visto che il tempo dovrebbe essere bello.

Il giro che ho in mente di fare è Val Trebbia (fino Montebruno), Passo La Forcella, autostrada da Lavagna a Sestri, passo del Bracco....poi a questo punto duplice scelta:

1-si torna indietro per la medesima strada, o al limite si fa' Val d'Aveto e nn Val Trebbia;

2-si prosegue verso Varese Ligure, Passo di Cento Croci, Passo Montevacà, Passo del Tomarlo, Val d'Aveto e si torna a Marsaglia. (In questo modo il giro l'ho già fatto in solitaria sabato 25 agosto).

Questo è l'itinerario che vorrei seguire, sono comunque possibili variazioni nel caso si voglia accorciare un po', o si preferisce fare una strada piuttosto che un'altra, la zona la conosco discretamente.

Se a qualcuno va' di aggregarsi ci si mette d'accordo per orario e ritrovo, certo prima si parte meglio è;
    un punto di ritrovo potrebbe essere la barriera di Melegnano, per le 8.20/30.
    Il giro e' pensato per divertirsi in moto, perciò senza soste lunghe o perdite di tempo, anche perchè i km da fare non sono pochi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Peanuts68
    Moto
    DD1200 ex speed triple matt khaki painted
    Bel giro solo un dubbio, se il ritrovo è a melegnano poi immagino si prenda la MI-BO giusto? uscita? grazie in anticipo x le informazioni
    http://youtu.be/YaO8Zxy0wgg
    When you were young and your heart was an open book you used to say live and let live...But if this is ever changin' world in which we live in makes you give in and cry
    Say live and let die

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da Mondez Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

Il giro che ho in mente di fare è Val Trebbia (fino Montebruno), Passo La Forcella, autostrada da Lavagna a Sestri, passo del Bracco....poi a questo punto duplice scelta:

1-si torna indietro per la medesima strada, o al limite si fa' Val d'Aveto e nn Val Trebbia;

2-si prosegue verso Varese Ligure, Passo di Cento Croci, Passo Montevacà, Passo del Tomarlo, Val d'Aveto e si torna a Marsaglia. (In questo modo il giro l'ho già fatto in solitaria sabato 25 agosto).

Questo è l'itinerario che vorrei seguire, sono comunque possibili variazioni nel caso si voglia accorciare un po', o si preferisce fare una strada piuttosto che un'altra, la zona la conosco discretamente.

Se a qualcuno va' di aggregarsi ci si mette d'accordo per orario e ritrovo, certo prima si parte meglio è;
    Il giro e' pensato per divertirsi in moto, perciò senza soste lunghe o perdite di tempo, anche perchè i km da fare non sono pochi.
    uhmmm non male !!

riesci a postare la mappa ?? denghiu

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Citazione Originariamente Scritto da Mondez Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

Spiacente .... putroppo preso da tempo altri accordi.....

Ciao M...... belle cose.

Moto
    KTM SuperDuke
    Uscita Piacenza sud, tangenziale e poi SS45!!

In giornata posto la mappa del giro....

Nuovo TCP Rider L'avatar di dadiobo
    Moto
    street Rs 765
    Ciao! Potrei esserci, sn d Legnano poss beccarci da qlke parte e fare la strada insieme fino al puntello d melegnano
    Volendo poss anche evitare l autostrada ,uscire dalla tang ovest Valtidone e fare tt strada normale fino al Penice

Moto
    KTM SuperDuke
    Citazione Originariamente Scritto da dadiobo Visualizza Messaggio
    Ciao! Potrei esserci, sn d Legnano poss beccarci da qlke parte e fare la strada insieme fino al puntello d melegnano
    Volendo poss anche evitare l autostrada ,uscire dalla tang ovest Valtidone e fare tt strada normale fino al Penice
    Guarda io solitamente per arrivare in Val trebbia faccio l'autostrada, tanto e' giusto un oretta, la trovo più veloce e meno stancante, 130/140 fissi, Ipod nelle orecchie, e in un attimo sono a Piacenza; poi la strada alternativa non e' un granché e bisogna stare più concentrati.
    Se mi dai conferma ci mettiamo d'accordo bene per orario e ritrovo, e ci scambiamo il numero di cellulare.

Ecco qui la mappa del giro, cosi l'ho fatto 15 giorni fa';
    C'è solo un po' di strada noiosa,per passara da Montebruno (Val Trebbia) a praticamente la cima del Passo La Forcella, ma si tratta di 20 minuti di strada, però cosi facendo si fa' Val Trebbia e non Val d'Aveto che è più bruttina. E un altro pezzo stretto per tornare in Val d'Aveto una volta giunti a Santo Stefano d'Aveto, in alternativa si può fare una strada piuttosto divertente ma si allunga e si arriva a Rezzoaglio; poi queste variazioni si possono sempre decidere in corsa;
    vi assicuro che cosi com'è in mappa è un giro che merita, da indigestione di curve, non è certo un giro per neofiti.

da Busto Arsizio VA a Busto Arsizio VA - Google Maps

Nuovo TCP Rider L'avatar di aleander
    Moto
    Street R Speed 955i
    Ciao Bel giro, noi forse siamo un gruppetto di 5 persone. Piu' o meno mi sai dire quanti km e quanto tempo ci potremmo mettere ?

Alessandro
    Ultima modifica di aleander; 06/09/2012 alle 20:45

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da aleander Visualizza Messaggio
    Ciao Bel giro, noi forse siamo un gruppetto di 5 persone. Piu' o meno mi sai dire quanti km e quanto tempo ci potremmo mettere ?

Alessandro
    KM 565

tempo, diciamo ke dipende molto dalle soste e dalla pausa pranzo...

Se lo faccessi io, partendo per le 8.30 / 9.00 credo ke prima delle 18 non sarei a casa..

xrò parlo x me..

TCP Rider L'avatar di votantonio
    Nato in un bel paesello del Cilento, ora nella nebbia pavese
    Moto
    .... waiting for....
    Io sono di pavia, avevo un mezzo idea di fare un giro e non è male quello postato.
    Peccato fare la scoglina in discesa che a salire è un spettacolo.
    In ogni caso non ho capito l'ora di partenza ed il punto esatto di ritrovo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •