Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho da 4 mesi una speed 955 '99 volevo sapere se e' regolare che a caldo tra i 2500 e i 3000 giri in 1° 2° e 3° si senta una vibrazione/risonanza del motore che sparisce aumentando di giri o in folle......![]()
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho da 4 mesi una speed 955 '99 volevo sapere se e' regolare che a caldo tra i 2500 e i 3000 giri in 1° 2° e 3° si senta una vibrazione/risonanza del motore che sparisce aumentando di giri o in folle......![]()

andrebbe sentita, così per dire la moto quanti km ha? fatto un controllo presso un meccanico qualificato? se in marcia potrebbe essere anche un fatto di corona pignone catena che non girano al meglio. poi altro ancora.
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.
La moto ha 55000 km il meccanico mi ha detto che il rumore e' regolare sembra la risonanza dell'air box la trasmissione sembra a posto

uhmmm eventualmente ricorda che sono motori molto rumorosi, tieni d'occhio il gioco valvole.
Da fermo si sentono rumori? accelerando o sgasando com'è? stessa rumorosità con e senza frizione tirata?sempre da fermo intendo.

che gradazione di olio usi?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Da fermo sgassando con e senza frizione tirata sembra regolare anche al minimo non fa' rumore sembra piu' una risonanza in marcia a quei giri. Non so' che olio c'e' dentro perche' il vecchio proprietario l'aveva tagliandata da poco. Che tipo mi consigli ?

io con il nuovo elf mi trovo da dio, ridotto anche il consumo e poi pare migliorata anche a freddo