non so se consuma meno, ma a me fa sempre sui 20 e viaggio sempre in 2 e con bagagli.
ecco un po' di foto.
09082012115.jpg
com'era un mese fa
26062011100.jpg
appena ritirata in conce luglio 2011
30072011131.jpg
senza valigie sul moncenisio
non so se consuma meno, ma a me fa sempre sui 20 e viaggio sempre in 2 e con bagagli.
ecco un po' di foto.
09082012115.jpg
com'era un mese fa
26062011100.jpg
appena ritirata in conce luglio 2011
30072011131.jpg
senza valigie sul moncenisio

bella moto !!
personalmente il bauletto dietro non lo metterei mai perche' mi fa proprio schifo, ma per il resto non e' male davvero.. anche se i fan delle Explorer diranno tutt'altro...
ma la sella e' piu' comoda della standard ?
gel ?
costo?

a me le sport tourer non sono mai piaciute... tranne la sprint!!! mamma che bella, anche con qualche anno sulle spalle ha un fascino unico.
IMHO ovviamente.
la sella la trovi su Top Sellerie - Deluxe seats for motorcycles, petrol tank covers, tank bags and scooter leg covers [Rates for an order from : FRANCE] e costa sui 300 euro. io l'avevo presa per il bandit 600. poi l'ho adattata alla sprint gt modellando una gommapiuma particolare usata per i cuscini antidecubito, si chiama imbottitura in materiale viscoelastico a memoria di forma.
e si è tutta un'altra comodità....
il bauletto fa caxxre, ma è utilissimo nelle lunghe vacanze >5 giorni . altrimenti non lo uso mai.
se zoomi forse vedrai che sopra al bauletto ci ho attaccato un piccolo poggiaschiena in pelle blu con in centro una toppa della bandiera inglese ricamata.
altre foto a richiesta.
Ultima modifica di DrSanguedolce; 10/09/2012 alle 23:25 Motivo: Unione Post Automatica
Ce l'ho e ne sono innamorato.
Lo so lo so sono di parte perdonami. Ho avuto la ST e ora la GT e mi ci trovo benissimo. Certo d'estate scaldicchia un tantino ma si sopporta; anche a me alla lunga stufa la manutenzione della catena ma non rinuncerei solo per questo al piacere della GT. Mia moglie ci sta comodissima, le valigie sono capienti e al posto del baule dietro (che proprio non mi piace) uso una borsa morbida da 35 litri. Sono già 2 anni che la usiamo in vacanza e ha una capacità di carico eccezionale.
Poi certo non ha una gran angolo di sterzo coi semimanubri e anche sui tornanti o le rotonde strette bisogna farci la mano però una volta fatta diventa un treno e non la sposti più. In più cambiando le gomme e passando alle Roadsmart è diventata davvero stabilissima.
La uso anche in città, a volte con le borse, per venire al lavoro e guarda una volta che ci fai la mano anche nel traffico fili liscio.
Certo l'Explorer ha il ride by wire, il cardano, le gambe son più distese e più recente e sarà più (ri)vendibile (anche se i dati di vendita al momento parlano di un flop pauroso) ma a me continua a piacere la GT.....come ti dicevo son di parte....
Lamps![]()
tiger 1200 e sei a posto per i prox 10 anni![]()
Siamo un pò lontani ma mi fa piacere condividere esperienze tra chi ha la stessa moto. Tornando per un attimo al discorso estetico, la cosa strana è che la Sprint GT viene molto criticata in particolar modo dai "Triumphisti". Molti estranei al mondo Triumph la trovano elegante e chi l'ha provata è sceso entusiasta definendola "gustosa e corposa". Probabilmente è la tipologia di moto a non entusiasmare più di tanto. Ormai le Sport Tourer non vanno più di moda e, in ogni caso, la Sprint GT è forse l'unica moto con queste caratteristiche ad un prezzo tutto sommato accettabile.
si il prezzo è accettabile davvero per quello che ti permette di fare, cioè tutto! una moto ben riuscita e ben fatta. forse è solo in italia che non è stata capita molto? non ci sono nemmeno molti accessori aftermarket per personalizzarla.
tipo uno scarico mini e basso tipo panigale, magari una carena maggiorata, dei paramani, un codone diverso, dei tampono paratelaio funzionali (non quelli che si trovano su ebay di cui non mi fido della loro robustezza).... chissà!
comunque teniamoci in contatto, per ora siamo in tre, mica male!!!
Ci è concessa solo una vita. Soddisfatti o no, non ci rimborsano mai. (Ligabue)
Ave ragazzi!
Quando ho viaggiato tra Scozia e Inghilterra ne ho viste diverse così anche l'anno scorso in toscana e quest'anno in Austria. Ovviamente tutte con targa straniera....
Io credo che non sia proprio capita. Forse a livello estetico potevan fare di più ma è davvero una moto con la quale andare dovunque carichi e comodi. E poi ha quel motore sotto che a mio modestissimo parere è libidine pura
Ed un prezzo ottimo.
Poi certo la bmw sarà più bella, il VFR1200 più avveniristico e la ZX1000 SX più aggressiva ma preferisco la GT
A proposito, sulla ST usvo il baulone da 52l ma non sulla GT. Ho scoperto la comodità della borsa centrale morbida e ne ho presa una da 35. Capiente, rapida da montare e antipioggia
prima Sprint ST...poi Sprint GT....ora Tiger SPORT...
3 è meglio!!!