quoto che funziona così, ok lo avevo per la macchina ma il principio è lo stessoun meno e un + per la misurazione, e uno per il display.
Cmq ti sconsiglio di metterlo diretto con la batteria e interittore, anche se più elaborioso mettilo sotto chiave... Metti che lasci la moto ferma per un po' e lo dimentichi acceso, ti ritrovi la batteria scarica
i consumi sono irrisori si scarica dopo un mese che te lo sei dimenticato acceso e comunque e ben visibile prima di dimenticarselo devi essere proprio sbronzo per quanto riguarda il fusibile 20'000 chilometri circa ,zero problemi neanche sotto il diluvio per urash (prendi quello waterproof se riesci antipioggia ermetico) metti il fusibile se te lo consigliano ..ma anche no..

e gia l ho preso...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

ho lasciato la moto al mecca io non ho tempo per farlo...
Per rispondere alle domande sul collegamento. L'impianto elettrico a 12V implica l'uso di una corrente relativamente elevata per far funzionare le varie "utenze". ECU, fari, etc... Corrente elevata significa cadute di tensione.
Per avere la certezza di misurare correttamente la tensione di batteria, il voltmetro andrebbe quindi collegato ad essa con di cavi massa e misura, l'alimentazione non è importante e può essere collegato sotto chiave.
Ciao

domani la vado a prendere dal mecca e vediamo come l ha collegato vi faro sapere

presa la moto dal mecca..funziona tutto in marcia mi segna 12,6v..per il collegamento è stato preso dal faro...
Immagine.jpg
ecco al foto...la posizione è provvisoria...il valore è indicato al minimo ma se accellero arrva fino a 12,6 v...l'alimentazione è stata presa dal faro...
mi dite una vostra impressione?...
nessuno mi risp...ohhhhhhhhhhhhh
Ultima modifica di urasch; 27/10/2012 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

ecco il lavoro...Immagine.jpg
in marcia mi segna 13v..

Bravo, ottimo lavoro.