Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
Quoto!

Fatico veramente a capire…

L’Imu sulla casa, ( ho comprato casa con guadagni già tassati )
Le tasse sulla benzina ( un esagerazione, potrebbe costare un quarto)
Le tasse per finanziare missioni militari ( diamo i nostri soldi alla sanità e ad altre giuste cause… )
Il canone Rai ( a mio avviso il servizio offerto non si merita un canone )
Il bollo auto ( non basta rubarci i soldi con la benzina? )

I contribuenti onesti sono costretti a fare la parte che gli evasori non fanno e, di conseguenza, a pagare tasse più alte ma anche poco oneste.

Qual è il mio problema?!! …pagare le tasse più alte del mondo!

L’evasione fiscale?!! …non esisterebbe se lo stato avesse restituito i soldi in servizi come scuole, trasporti, sanità e altri servizi “magnifici”!

D’accordo che sono in molti coloro che hanno fatto i furbi ma, sono convinto che le tasse potrebbero essere pagate con soddisfazione se fossero dettate da una logica paritetica per tutti e non ingannevole.

Non ci serve un salvatore… ma uno che non prenda per il culo.
purtroppo non ne sono convinto, in quanto chi evade ha l'alibi dell'ingiustizia del peso fiscale..... domani che non ritiene i servizi offerti adeguato a quanto paga, doman l'altro che il colore delle sedie delle sale di aspetto non gli piace...

l'evasione fiscale è una forma mentis..... dove non paghi, però usufruisci ugualmente dei servizi......

quello che ritengo davvero ridicolo è che tutti si corre dietro a sto spread..... ad un numero finto, più finto dei soldi del monopoli, finto come i soldi che ogni giorno si sentono dire nei servizi sulla borsa.....
Aumenta lo spread... e quindi? nell'economia reale... è cambiato qualcosa ? no.....