
Originariamente Scritto da
natan
probabilmente sarebbe arrivato qualcuno che avrebbe fatto qualche cosa di simile a quello che ha fatto lui ...
Monti é il prodotto di un sistema marcio .... scelto dallo stesso sistema che oggi la più parte della gente lo definisce, a ragione, corrotto e malato.
Sostenuto dai più proprio perché privo di pericoli, per loro, naturalmente, non certo simbolo di cambiamento e di risanamento (fossero stati tanto interessati a questi aspetti avrebbero potuto fare loro, visto che stavano al posto giusto per fare).
Non basta non raccontare barzellette, non andare a puttane e non far aspettare la Merkel per una telefonata per essere giusti ...
ma se proprio proprio vogliamo giocare i giochi di sempre, anche in questo caso sul fare di Monti non tutti lo pensano un vero genio del risanamento ...
Spendere, non tagliare: pure i top-manager bocciano Monti
«Sia le multinazionali che i governi locali dovrebbero fornire fondi e consulenze per aiutare le piccole medie imprese», perché proprio le “Pmi” sono «fonte di impiego dinamico, che lungo una catena virtuosa finisce per beneficiare tutti i business». Multinazionali che aiutano le piccole imprese e Stati che – eresia – anziché tagliare spendono denaro pubblico, per sostenere il tessuto economico vitale rappresentato dai medio-piccoli? Sembra una piattaforma politica di ultra-sinistra e, per Paolo Barnard, lo è. Solo che i firmatari non sono i sindacati, ma proprio i top manager di alcune tra le massime imprese mondiali. «Forse non il top – dice Barnard – ma di sicuro la cosa di gran lunga più di sinistra sentita negli ultimi mesi, se si escludono le proposte della Modern Money Theory». Il memorandum è stato stilato nella riunione del “Business 20” di Los Cabos in Messico, estate 2012.