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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Slittamento frizione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Slittamento frizione

    Ho da poco acquistato un Suzuki DR 650 RS del 1990 con 39000km. La moto è tenuta molto bene e il motore gira perfettamente, gli oli sono tutti nuovi come molte altre parti della moto. Mi lascia perplesso un notevole slittamento della frizione a questo kilometraggio, il problema penso che sia dovuto a un olio sbagliato perchè la persona che me l'ha venduto fa il meccanico auto, ma non è molto competente in fatto di moto. Non vorrei che avesse usato un olio da macchina (dato che ha modo di averlo a basso costo) che vada bene come viscosità, ma non per frizioni a bagno d'olio.
    La frizione va sostituita in ogni caso, o potrebbe essere sufficente mettere un olio adatto? Grazie.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Ho da poco acquistato un Suzuki DR 650 RS del 1990 con 39000km...
    per me è da cambiare la frizione e l'olio non c'entra niente

  4. #3
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    39000 km per la frizione di un mono non sono pochi..

    A mio parere è da cambiare perché usurata..

    inviato dalla mia moto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    la mia esperienza nei mono è molto bassa, pensavo che la durata della frizione fosse paragonabile a quella delle altre moto... beh mi dovrò comprare un set di dischi. Prendo solo i guarniti o è meglio prendere anche quelli in acciaio? Capisco che giudicare senza averla vista sia difficile, ma le buone usanze cosa insegnano??
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    la mia esperienza nei mono è molto bassa, pensavo che la durata della frizione fosse paragonabile a quella delle altre moto... beh mi dovrò comprare un set di dischi. Prendo solo i guarniti o è meglio prendere anche quelli in acciaio? Capisco che giudicare senza averla vista sia difficile, ma le buone usanze cosa insegnano??
    apri e poi decidi, se prendi solo i guarniti rischi di dover fare il lavoro 2 volte.
    se cerchi in internet trovi alcune info, pare che i DR consumino anche dei rasamenti sotto la frizione:

    ENDURISTIANONIMI :: frizione SUZUKI DR 650R

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    apri e poi decidi, se prendi solo i guarniti rischi di dover fare il lavoro 2 volte.
    se cerchi in internet trovi alcune info, pare che i DR consumino anche dei rasamenti sotto la frizione:

    ENDURISTIANONIMI :: frizione SUZUKI DR 650R
    ho letto la discussione ma non mi è molto chiaro che cosa siano i rasamenti. Forse la frizione è uguale ma il blocco del 650R e diverso dagli altri.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Catello
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    ho letto la discussione ma non mi è molto chiaro che cosa siano i rasamenti. Forse la frizione è uguale ma il blocco del 650R e diverso dagli altri.
    i rasamenti dovrebbero essere quei dischetti metallici che trovi quando la apri.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da Catello Visualizza Messaggio
    i rasamenti dovrebbero essere quei dischetti metallici che trovi quando la apri.
    ok anche google immagini mi ha aiutato a capire! Ma ora ho un altro problema, questi rasamenti non li trovo mica come ricambi! Per ora ho cercato su ebay e basta. Ora Provo a vedere sul sito suzuki.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mistral_triple
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    Se fossi in te proverei a cambiare l'olio prima di smontare, magari prendi un olio da moto più economico e lo usi come Flush, poi scarichi e metti quello nuovo,sicuramente ti costa meno di una frizione, può darsi che abbiano messo olio da auto
    Per molti sport come il calcio, il basket, il tennis ed il golf serve una palla soltanto...Per guidare la moto ne servono due.

    guido la Fourteen

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    ok anche google immagini mi ha aiutato a capire! Ma ora ho un altro problema, questi rasamenti non li trovo mica come ricambi! Per ora ho cercato su ebay e basta. Ora Provo a vedere sul sito suzuki.
    ....
    leggo che hai 3 moto, non penso sia un dramma fermare il dr per un paio di giorni, apri la frizione e guarda come sono messi i dischi piani e i guarniti, poi decidi il da farsi

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