Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su Metzeler Racetech K2

TCP Rider L'avatar di StreetFighter
    Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09

Consiglio su Metzeler Racetech K2

Ciao a tutti,
    in questi giorni ho girato ad Adria con un treno di gomme nuove come da titolo, usando sempre le termocoperte, ho fatto in tutto 3 mattine. Secondo voi quanto possono ancora reggere? E' meglio cambiarle?
    Esteticamente non sono messe male e non mi hanno ancora dato avvisaglie particolari tranne una leggera derapata verso la fine dell'ultimo.
    Ho ancora due giornate a disposizione... che ne dite?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    hai foto ?....io con le power one 3 mattine intere non le faccio.....

ma quante ore hai girato ?....perchè era bello caldo in pista....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Di solito Adria mangia molto la post a sx, al limite si puo' girare la gomma post se a dx e' ok. Occhio pero' a girare con gomme molto consumate, pirelli/metzeler quando sono finite ti mollano senza avvisi, io ne so' qualcosa (perso post appena preso il gas in mano a Misano, steso....).

In quanto giri?

Sono K2 normali o Interact?
    Ultima modifica di prolive; 26/08/2012 alle 17:34
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    hai foto ?....io con le power one 3 mattine intere non le faccio.....

ma quante ore hai girato ?....perchè era bello caldo in pista....
    2012-08-25-158.jpg

ho fatto mediamente 5 turni da 20 minuti a mattina... Si parecchio caldo...

Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Di solito Adria mangia molto la post a sx, al limite si puo' girare la gomma post se a dx e' ok. Occhio pero' a girare con gomme molto consumate, pirelli/metzeler quando sono finite ti mollano senza avvisi, io ne so' qualcosa (perso post appena preso il gas in mano a Misano, steso....).

In quanto giri?

sono k2 normali e giro piano in 1.30 - 1.35
    Ultima modifica di StreetFighter; 26/08/2012 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Faccio seguito al mio post, se potesse interessare a qualcuno, perchè ho avuto modo di confrontarmi con il gommista e con i piloti locali che abitualmente frequentano la pista e che si presume abbiano un ottimo setting delle sospensioni.
    Diciamo che nei miei tempi, in 3 mattine seppur calde e con le mie sospensioni nuove (ho montato il completo della mupo), ho consumato circa un 20-30% della gomma percorrendo quasi 400 km.
    Ho potuto vedere gomme metzeler e pirelli di chi gira dai 10 ai 15 secondi in meno di me (il tempo migliore che ho visto fare era di 1.17 con una yamaha r6) si consumano circa il triplo con la stessa percorrenza e vengono sostituite quando viene completata la sparizione del battistrada dal lato sinistro...altri a metà vita girano il posteriore soprattutto con le mille 4 cilindri...

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio

In quanto giri?

Senti colgo l'occasione: ma che differenza c'è?
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gau Visualizza Messaggio
    Senti colgo l'occasione: ma che differenza c'è?

Immagino ti riferisca alle k2 e alle k2 interact. Le interact sono l'ultima tecnologia, ma dato che hanno ancora molta richiesta del modello vecchio continuano a produrle in una sola mescola K2.
    Le interact sono quelle che montano di serie sulla Speed nuova ma sono le K3 che ho provato solo in strada, io non so darti un confronto diretto purtroppo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •