Buongiorno a tutti..!! Non vi incacchiate se ci sono altri post..ho cercato..ma non ho trovato niente che risponda effettivamente alle mie domande..!! Devo sostituire gli eccezionaliammortizzatori posteriori della mia speedy. Ovviamente è una moto talmente rara che trovare info su di lei non è proprio come cercarle su una forty eight
. Quindi, dai forum degli amici inglesi, ho capito che la misura stock degli ammo è di 12.5i (31.75 cm). Vorrei prendere i Progressive Shocks 412 (http://images.motorcycle-superstore....ser-Shocks.jpg). Numerosi amici li stanno montando sulle loro iron e si trovano benissimo. Tanto, considerando quelli che ci sono di serie, non è che ci voglia poi molto a migliorare la situazione. Il mio unico dubbio è la misura, nel senso che sono prodotti da 11.5, 12 e 12.5 i, quindi la misura minima è 29.21 cm. La mia domanda è: dato che mi trovo nella condizione di cambiarli e mi sta balenando l'idea di abbassare il retrotreno, che succede, ciclisticamente parlando, se prendo gli 11.5 provocando un abbassamento di 2.54 cm al posteriore considerando che: 1) secondo la progressive l'avantreno della speedmaster è più alto del retrotreno di 1 inch (2.54 cm); 2) prendendo gli 11.5 lo scarto tra avantreno e retrotreno diventerebbe di 5.08 cm. Chi sa mi illumini please...
![]()

. Quindi, dai forum degli amici inglesi, ho capito che la misura stock degli ammo è di 12.5i (31.75 cm). Vorrei prendere i Progressive Shocks 412 (

....quindi al più dovrei optare per quelli da 12..!! non penso che 1-2 cm di scarto comportino tanta differenza..forse solamente uno spostamento del mio peso più sul retrotreno che sull'avantreno e quindi un lieve peggioramento della mia capacità di piegare in curva..!! Ma non è che ci vado in pista con la speedmaster...