Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Eccolo la

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    mi dispiace per l'inconveniente...purtroppo la maggior parte degli automobilisti che non possiedono una moto, sono convinti che la strada è loro (spero di essermi espresso in modo comprensibile). A parte questo, appena lo incontrerai per compilare il cid, disegna bene la riga continua e fai la carreggiata larga, tu a fianco del tizio e segnala sulla sua casella svoltava a sinistra e mi raccomando la freccia che lui urta te. Tu NON devi segnare niente nelle caselle e soprattutto in fondo dove c'è la voce osservazioni TU scrivi ho ragione e lui HO TORTO e per ultima cosa fondamentale che segni il testimone a tuo favore, in questo modo prendi la ragione piena e non rischi di beccarti il concorso di colpa e che lui tenti di fare il furbo (purtroppo succede)!

Spero di esserti stato di aiuto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Allora, intanto grazie a tutti.
    Il testimone l'ho, un amico che era 2 metri dietro di me e ha visto, infatti ha subito fatto capire all'automobilista che la freccia NON l'aveva ed era inutile dirlo.
    La segnaletica a terra è di doppia continua, ma la svolta c'è e non è più a senso unico uscendo, sarebbe da cambiare.
    La macchina l'ho centrata sulla fiancata verso il posteriore.
    stasera o domani lo chiamo

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    chiamalo subito prima compili il cid e prima sai di prendere i soldi .....perchè poi la gente e strana potrebbe ripensarci e poi parte la causa ne conosco tanti

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Il tizio aveva fretta mi ha lasciato nome\conognome\n° di telefono e io ho preso la targa.
    Giuro che non sapendo se avevo ragione al 100% non gli ho attorcigliato la moto attorno al collo, fidatevi che ci sarei riuscito

Illuminatemi (lo so sonon ignorante): io con la moto posso superare una macchina nonostante la doppia riga continua se resto dentro la mia corsia? so già che sarà un no, comunque per la dinamica io potevo voler girare a sinistra, se lui mi inchioda e gira davanti io comunque gli finisco addosso...
    Non dovevi lasciarlo andare via...può avere tutta la fretta di questo mondo ma non deve allontanarsi dal luogo dell'incidente prima che tutte le carte siano sistemate....fagli una bella denuncia per omissione di soccorso....tanto per quanto ne sa lui tu potresti esserti sentito male dopo che lui è andato via!......p.s. ti è andata molto bene....la moto si aggiusta!
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Il tizio aveva fretta mi ha lasciato nome\conognome\n° di telefono e io ho preso la targa.
    Giuro che non sapendo se avevo ragione al 100% non gli ho attorcigliato la moto attorno al collo, fidatevi che ci sarei riuscito

Illuminatemi (lo so sonon ignorante): io con la moto posso superare una macchina nonostante la doppia riga continua se resto dentro la mia corsia? so già che sarà un no, comunque per la dinamica io potevo voler girare a sinistra, se lui mi inchioda e gira davanti io comunque gli finisco addosso...
    tecnicamente se rimani dentro la linea continua puoi fare tutto....

fai così...recati in assicurazione tua e fai denuncia di sinistro riportando i dati dell'altro giudatore e la testimonianza del tuo amico.
    ci penseranno loro poi a far chiarezza sul caso mandandogli una lettera e chiedendo la sua versione.

Allora, intanto grazie a tutti.
    Il testimone l'ho, un amico che era 2 metri dietro di me e ha visto, infatti ha subito fatto capire all'automobilista che la freccia NON l'aveva ed era inutile dirlo.
    La segnaletica a terra è di doppia continua, ma la svolta c'è e non è più a senso unico uscendo, sarebbe da cambiare.
    La macchina l'ho centrata sulla fiancata verso il posteriore.
    aspetta fammi capire la linea è doppia e dove il tizio ha girato è sempre continua o diventa tratteggiata??
    perchè se tratteggiata poteva svoltare ma tanto non aveva la freccia, se continua bhe a maggior ragione ha torto!
    Ultima modifica di Le89le; 09/09/2012 alle 13:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    dovrebbe essere doppia continua anche li, oggi verifico (tanto ci devo passare davanti).
    Per quanto riguarda il fatto che l'abbia lasciato andare, beh... è il primo (e spero ultimo) incidente, mi ero spaventato, non avrei saputo che fare con le carte. L'esperienza insegna... Quindi ricapitolando:
    Doppia riga continua (guardo se c'era divieto di sorpasso ma non credo) chi mi precede svolta a sinistra senza freccia e io che lo stò superando (dentro la corsia) gli finisco nella fiancata.
    Ho ragione al 100% o dite che per qualche motivo ci possa essere il 50-50? oppure torto e stop

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    l'unica cosa è per il sorpasso...ma se dentro la linea non dovrebbero esserci problemi....

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Intanto mi spiace tantissimo per l'accaduto..non ti sei fatto niente ma poi guardi la moto e dici "eccheccazzo però..." ..
    Comunque in certi casi,fare sempre foto del luogo dell'incidente,della segnaletica (soprattutto se non a norma o non visibile) e dei mezzi coinvolti..se la segnaletica e incerta chiamare vigili/carabinieri/stradale o chi di competenza sulla tratta in questione e far rilevare l'incidente a loro,mettendo nelle dichiarazioni la segnaletica(in questo caso doppia striscia continua,ma strada per svoltare presente)...se non ci sono feriti spostare i mezzi(se possibile) o ci si becca anche il verbale...poi se rilevano loro l'incidente bene,se no si fa il cid col disegnino sottoscritto da entrambi..sempre...poi alla peggio si butta via...
    Perdi un pò più di tempo ma eventualmente in caso di dubbio un 50 e 50 è meglio di 0.
    Dai che ora ti sistemi la motoretta e la akkitti tutta

Moto
    Ho ricontrollato ieri la segnaletica, doppia riga continua proprio dove ha svoltato quello in macchina (solo in quei 3 metri).
    Niente cartello divieto di sorpasso quindi speriamo bene.
    Stasera vado dall'assicuratore, vi farò sapere.

grazie a tutti intanto

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    le frecce ormai non le usa nessuno...
    dovremmo imparare ad insultare sempre anche quando siamo in auto chi non la usa.
    io lo faccio sempre quando ad un incrocio/semaforo quello di fronte a me deve svoltare ma sta fermo senza freccia, io resto fermo aspettando che vada dritto invece poi girano.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •