Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: La mia America non parte più....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di enzorock
    Moto
    KTM Duke 690 my2012

La mia America non parte più....

Mi ha lasciato a piedi a "soli" 200 km da casa, in provincia di Arezzo, oggi....
    Dopo un giro di 200 km circa, vado in trattoria con gli amici motociclisti. Verso le 15 si monta sulle moto per ripartire e....NIENTE!!! La chiave gira ma il motore non accenna minimamente ad avviarsi. La batteria non è (a detta di un anziano ma abile meccanico del paesino di Chiusi della Verna), ho smontato sella 1, sella 2, fiancatine, coprifiltro, eccetera (ammazza quanti caxxi per arrivare alla batteria!) e con tanto di cavi abbiamo tentato di far partire la moto. Niente. Il meccanico ha fatto anche altre prove (non chiedetemi cosa ma ha usato anche un avviatore collegato al motorino d'avviamento...). Il suo verdetto è che la causa dipenda dalla centralina.
    Una cosa è certa, non me lo aspettavo proprio. La mia America è del 2008, è ad iniezione, è euro 3, ha percorso solo 16mila km e il proprietario che me l'ha venduta 3 mesi fa aveva detto di aver cambiato da poco, appunto, la batteria. Che, infatti, sembra non essere la causa del black out. Ora la moto giace in Toscana. Andrò a rprenderla con un furgone nei prossimi giorni e la porterò alla Triumph di Terni, dove speri risolvano il tutto. Ma non credo sarà facile. In ogni caso so già che lo scherzetto mi costerà molto caro sia economicamente che moralmente
    Ripeto, sono amareggiato e deluso. E non me lo aspettavo proprio
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    mi dispiace friend...è sempre dura quando ti lasciano a piedi..!! e poi la cosa mi preoccupa a maggior ragione perchè ho una speedmaster del 2009..!! facci sapere quando ti danno la sentenza....

TCP Rider L'avatar di Cimice violento
    Moto
    Bonneville black '05
    ..Azz brutta storia! Spero per te non sia la centralina.. mi sà che se è così ti voleranno via un bel pò di eurini.. però fanculo i soldi! Una volta che sarà tutto ok sono sicuro che il sorriso ti tornerà!
    In bocca al lupo!
    IN SCIALLA TRA LA BALLA CHE BELEN HA LA FARFALLA

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    maledetta elettronica!!!
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Enzo,
    controlla che non si sia "inceppato" il microswitch della stampella laterale.

Quell'affare sembra vivere di vita propria, per i guai che combina...
    prova a dargli qualche colpetto tenendo la stampella retratta e vedi se si sblocca!
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    Enzo,

prova a dargli qualche colpetto tenendo la stampella retratta e vedi se si sblocca!
    ma sul serio può dare problemi ??? allora forse dovrei smetterla di spegnere la moto usando il cavalletto..!!

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Ah,ah... no, Vince, è ininfluente.

E' solo che per dove lo hanno ficcato, esposto ad acqua, fango etc. tende a gripparsi meccanicamente.
    Poi, dovendo dirla tutta, non è nemmeno chissà di quale eccelsa qualità...
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    Enzo,

perdona la mia ignoranza.
    puoi postare una foto che lo ritrae e sua posizione?
    ti ringrazio
    socio

Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    enzo non mollare la moto per un inconveniente !!! ne eri così entusiasta ! magari alla fine era veramente il sensore della cavalletto laterale o qualche buontempone ti avrà premuto il tasto rosso che disabilita l'accensione e non ci hai fatto caso...
    Non era il tasto rosso purtroppo! E neppure il cavalletto laterale. Sono tutte prove che ieri abbiamo fatto logicamente

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    ma sei lo stesso che poco tempo fa ha aperto un thread dichiarando che la sua moto era la piùmegliodelmondo??? ed ora la vuoi vendere perchè non parte???mi sembra un'atteggiamento abbastanza infantile.... ma comunque, sei libero di fare le tue scelte;solamente io starei attento, la prossima volta, a dichiarare al mondo le qualità della tua moto ed a giurarle eterno amore... perchè,vedi, le moto a volte si rompono, spesso ti fanno incazzare ed altrettanto spesso non partono!!!

Io non mi permetterei mai di dare dell'infantile ad una persona che neppure conosco. Ma ti perdono perchè i forum sono così, del resto non ci conosciamo...
    Che la America mi piaccia da matti lo confermo. Ma nessuna moto (ne ho avute circa 25 in 47 anni di vita di cui 33 in moto) mi ha mai lasciato a piedi in questa maniera. Poi magari è una cazzata, speriamo...ma resta il fatto che mi rode parecchio...
    Fitz, potresti anche capire il momento no?

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Conosco qualce motociclista che alla prima caduta si rialza, prende a calci la moto e poi la vende.
    Qualcun altro che se viene lasciato a piedi la vende.
    Qualcuno fa così anche coi cani.
    E qualcun altro anche con le persone.
    Si pretende fedeltà assoluta e spesso non si è capaci di darla.
    E quindi? Che vorresti dire scusa? Ma stai scherzando vero? Per tua conoscenza ho tre cani, due conigli e sto insieme alla mia donna da 25 anni. E tu?

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Enzo, hai cambiato troppe moto. Statisticamente la possibilità di incappare in una con un problemino ci poteva stare. Prima di venderla almeno cerca di capire cosa è successo!
    certo che lo farò. La moto domani sarà alla Triumph di Terni per le verifiche del caso. Vi farò sapere.

Mi piacerebbe però che si cogliesse lo spirito di questo mio topic. E che si lasciassero a casa affrettate e assolutamente infondate critiche sul sottoscritto. Chi mi conosce sa che persona sono.
    E vi prego di non paragonare le moto alle persone o agli animali, vi prego.....
    enzorock!!!

Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Grazie ragazzi, andrò domani a recuperare il mezzo in auto. Sul posto arriverà anche la Triumph di Terni (si faranno quasi 400 km tra andata e ritorno, chissà quanto mi sfilano). Nei prossimi giorni vi saprò dire, speriamo bene. Che poi, logicamente, per il primo anno da quando vado in moto sono sprovvisto di clausola assicurativa per recupero mezzo.

Ad ogni modo e a malincuore, ho già provveduto ad "inserzionare" la mia moto. In passato ho venduto per molto meno. Ripeto, non me lo doveva fare. E qualsiasi cosa sarà difficilmente sarò tranquillo in futuro.
    Vediamo, magari dico così e poi me la tengo chissà. La moto mi piace moltissimo, separarmene sarebbe un peccato..........
    Ultima modifica di enzorock; 10/09/2012 alle 12:03
    enzorock!!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •