Mi ha lasciato a piedi a "soli" 200 km da casa, in provincia di Arezzo, oggi....
Dopo un giro di 200 km circa, vado in trattoria con gli amici motociclisti. Verso le 15 si monta sulle moto per ripartire e....NIENTE!!! La chiave gira ma il motore non accenna minimamente ad avviarsi. La batteria non è (a detta di un anziano ma abile meccanico del paesino di Chiusi della Verna), ho smontato sella 1, sella 2, fiancatine, coprifiltro, eccetera (ammazza quanti caxxi per arrivare alla batteria!) e con tanto di cavi abbiamo tentato di far partire la moto. Niente. Il meccanico ha fatto anche altre prove (non chiedetemi cosa ma ha usato anche un avviatore collegato al motorino d'avviamento...). Il suo verdetto è che la causa dipenda dalla centralina.
Una cosa è certa, non me lo aspettavo proprio. La mia America è del 2008, è ad iniezione, è euro 3, ha percorso solo 16mila km e il proprietario che me l'ha venduta 3 mesi fa aveva detto di aver cambiato da poco, appunto, la batteria. Che, infatti, sembra non essere la causa del black out. Ora la moto giace in Toscana. Andrò a rprenderla con un furgone nei prossimi giorni e la porterò alla Triumph di Terni, dove speri risolvano il tutto. Ma non credo sarà facile. In ogni caso so già che lo scherzetto mi costerà molto caro sia economicamente che moralmente
Ripeto, sono amareggiato e deluso. E non me lo aspettavo proprio![]()

??? allora forse dovrei smetterla di spegnere la moto usando il cavalletto..!! 

. La moto domani sarà alla Triumph di Terni per le verifiche del caso. Vi farò sapere.