Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: La mia America non parte più....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Citazione Originariamente Scritto da enzorock Visualizza Messaggio
    Ah ecco, non lo sapevo. Comunque non deve essere difficile anche perchè mi diceva il meccanico che Triumph prevede solo 2 mappature: una per scarichi originali e l'altra per quelli aperti in catalogo
    il mio dice la stessa cosa..quando ho montato gli scarichi aperti triumph il mio mecc ha mappato con la sola mappatura possibile...!! secondo me però è l'unica possibile per lui, nel senso che mappa usando quello che gli passa la triumph ..!! magari mi sbaglio ma ho come l'impressione che facendo programmare la centralina da uno con due mongolfiere al posto delle palle ci possano essere alternative per riempire i bassi piuttosto che gli alti..!! poi boh.....

TCP Rider L'avatar di enzorock
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Vince effettivamente con gli scarichi aperti ho un sound eccezionale ma ho perso freno motore e coppia ai bassi
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Vince effettivamente con gli scarichi aperti ho un sound eccezionale ma ho perso freno motore e coppia ai bassi
    anche io ho perso coppia ai bassi...me ne sono accorto immediatamente dopo averli montati..!! proprio per questo ti dico che la mappa della triumph per gli scarichi aperti è una gran cagata..!! ciò nonostante, dato il tipo di moto, al momento preferisco il sound che mi hanno regalato..!!

Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Però a me pare strana stà faccenda.
    Ammettiamo che la batteria cinese non si possa caricare.
    Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
    A meno che la batteria cinese non fosse in cortocircuito interno.
    Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
    Mah! Meglio così comuque
    La tua analisi effettivamente non fa una piega. Domattina dovrei ritirarla. Indago meglio....sembra tutto strano anche a me

Citazione Originariamente Scritto da maxroma66 Visualizza Messaggio
    Caro Enzo sei un mito
    Son contento che la magagna è venuta fuori in maniera semplice.
    Buona strada e come sempre Be wild
    Ciao MAX!!!!

Citazione Originariamente Scritto da vince.valanga Visualizza Messaggio
    anche io ho perso coppia ai bassi...me ne sono accorto immediatamente dopo averli montati..!! proprio per questo ti dico che la mappa della triumph per gli scarichi aperti è una gran cagata..!! ciò nonostante, dato il tipo di moto, al momento preferisco il sound che mi hanno regalato..!!
    Anch'io al momento mi gusto il sound, poi si vedrà. Però come entravo in curva con gli scarichi originali oggi non lo posso più fare. L'assenza o meglio la diminuzione di freno motore mi rende meno facile l'ingresso in curva. Credo che con gli scarichi originali io sia in grado di guidare meglio e più veloce di almeno un buon 20%. Però è anche vero che la filosofia custom non è fatta di corse. Perciò va bene così e mi gusto il paesaggio a 90 all'ora...(con un bel sound)
    Con gli scarichi originali invece sei portato a guidare più veloce perchè se vai piano non hai nessuna emozione visto che neppure il sound si sente...
    Ultima modifica di enzorock; 13/09/2012 alle 21:32 Motivo: Unione Post Automatica
    enzorock!!!

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Caro Enzo sei un mito
    Son contento che la magagna è venuta fuori in maniera semplice.
    Buona strada e come sempre Be wild

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
    Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
    Mah! Meglio così comuque

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mah! Meglio così comuque
    ma la batteria era a posto.
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Se a qualcuno serve rimappare o altro ho tutto l'occorrente visto che usavo tunecu per la speed .. nulla di complicato e in rete si trovano anche mappe fatte da utenti per configurazioni particolari. Lamps

Moto
    Ritirata stamattina nonostante la pioggia. Moto perfetta. Era la batteria che era andata in corto (cinese...). Hanno montato la migliore, se mi dite la marca vi dirò se è quella ora non ricordo. Costa 120 euro più il trasporto per 360 km che mi è costato 180 euro....
    Totale 300 euro ma ora è tutto come prima. Telefonerò alla mia asscurazione per farmi rimettere l'opzione assistenza stradale (che avevo tolto come un cretino solo perchè non mi era mai servita....e infatti....)

bella friend...allora "tuttapposto"....!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno serve rimappare o altro ho tutto l'occorrente visto che usavo tunecu per la speed .. nulla di complicato e in rete si trovano anche mappe fatte da utenti per configurazioni particolari. Lamps

ho troppa paura di fare danni ..ma mi sarebbe piaciuto saperlo fare...!!
    Ultima modifica di vince.valanga; 14/09/2012 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Ritirata stamattina nonostante la pioggia. Moto perfetta. Era la batteria che era andata in corto (cinese...). Hanno montato la migliore, se mi dite la marca vi dirò se è quella ora non ricordo. Costa 120 euro più il trasporto per 360 km che mi è costato 180 euro....
    Totale 300 euro ma ora è tutto come prima. Telefonerò alla mia asscurazione per farmi rimettere l'opzione assistenza stradale (che avevo tolto come un cretino solo perchè non mi era mai servita....e infatti....)

enzorock!!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •