Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: La mia America non parte più....

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di enzorock
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Rignano Flaminio (ROMA)
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da Chetene Visualizza Messaggio
    ma hai deto che la centralina non te l'ha rimappata...



    poi, gli scarichi me li monto io, e la centralina me la rimappo io.
    Ma quando mai ho detto una cosa del genere? Anzi! Il lavoro è stato fatto due volte perchè la prima volta la moto sparava troppo a causa della troppa aria che entrava. Poi la seconda volta hanno diminuito l'ingresso aria agendo su qualcosa sotto al serbatoio (non chiedermi cosa). Comunque entrambe le volte la mappatura l'hanno fatta davanti a me con tanto di PC e software Triumph. Ti ripeto, 30 euro con fattura sono pochi, non tanti. E poi tu come fai a fare la mappatura? Hai il software Triumph? Si trova forse in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da mastersocio Visualizza Messaggio
    aò Chetene.....ma chetenefotte

    rilassate va...

    p.s. dammi l'indirizzzo che vengo a fare il tagliando...tanto a Novara sò de casa

    socio
    ah ah ah!!! Grande! Dai dai, tutti a fare i tagliandi a Novara!!! Chetene, organizza dai! (si gioca eh!)
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Enzo il programma si chiama Tunecu o qualcosa del genere e penso si possa scaricare da internet. In molti sono capaci di rimappare da soli la centralina, ma io non ne avrei il coraggio.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di enzorock
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Rignano Flaminio (ROMA)
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Enzo il programma si chiama Tunecu o qualcosa del genere e penso si possa scaricare da internet. In molti sono capaci di rimappare da soli la centralina, ma io non ne avrei il coraggio.
    Ah ecco, non lo sapevo. Comunque non deve essere difficile anche perchè mi diceva il meccanico che Triumph prevede solo 2 mappature: una per scarichi originali e l'altra per quelli aperti in catalogo
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    perugia
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da enzorock Visualizza Messaggio
    Ah ecco, non lo sapevo. Comunque non deve essere difficile anche perchè mi diceva il meccanico che Triumph prevede solo 2 mappature: una per scarichi originali e l'altra per quelli aperti in catalogo
    il mio dice la stessa cosa..quando ho montato gli scarichi aperti triumph il mio mecc ha mappato con la sola mappatura possibile...!! secondo me però è l'unica possibile per lui, nel senso che mappa usando quello che gli passa la triumph ..!! magari mi sbaglio ma ho come l'impressione che facendo programmare la centralina da uno con due mongolfiere al posto delle palle ci possano essere alternative per riempire i bassi piuttosto che gli alti..!! poi boh.....

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di enzorock
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Rignano Flaminio (ROMA)
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Messaggi
    589
    Vince effettivamente con gli scarichi aperti ho un sound eccezionale ma ho perso freno motore e coppia ai bassi
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di vince.valanga
    Data Registrazione
    30/04/12
    Località
    perugia
    Moto
    triumph speedmaster...ex aprilia rx125 competizione, kawasaki er500 naked, kawasaki ninja zx-6r
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da enzorock Visualizza Messaggio
    Vince effettivamente con gli scarichi aperti ho un sound eccezionale ma ho perso freno motore e coppia ai bassi
    anche io ho perso coppia ai bassi...me ne sono accorto immediatamente dopo averli montati..!! proprio per questo ti dico che la mappa della triumph per gli scarichi aperti è una gran cagata..!! ciò nonostante, dato il tipo di moto, al momento preferisco il sound che mi hanno regalato..!!

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    Caro Enzo sei un mito
    Son contento che la magagna è venuta fuori in maniera semplice.
    Buona strada e come sempre Be wild

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,549
    Però a me pare strana stà faccenda.
    Ammettiamo che la batteria cinese non si possa caricare.
    Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
    A meno che la batteria cinese non fosse in cortocircuito interno.
    Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
    Mah! Meglio così comuque

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Chetene
    Data Registrazione
    20/03/11
    Località
    Provincia di Novara
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Messaggi
    983
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Però a me pare strana stà faccenda.
    Ammettiamo che la batteria cinese non si possa caricare.
    Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
    A meno che la batteria cinese non fosse in cortocircuito interno.
    Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
    Mah! Meglio così comuque
    ma la batteria era a posto.
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di enzorock
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Rignano Flaminio (ROMA)
    Moto
    KTM Duke 690 my2012
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Però a me pare strana stà faccenda.
    Ammettiamo che la batteria cinese non si possa caricare.
    Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
    A meno che la batteria cinese non fosse in cortocircuito interno.
    Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
    Mah! Meglio così comuque
    La tua analisi effettivamente non fa una piega. Domattina dovrei ritirarla. Indago meglio....sembra tutto strano anche a me

    Citazione Originariamente Scritto da maxroma66 Visualizza Messaggio
    Caro Enzo sei un mito
    Son contento che la magagna è venuta fuori in maniera semplice.
    Buona strada e come sempre Be wild
    Ciao MAX!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vince.valanga Visualizza Messaggio
    anche io ho perso coppia ai bassi...me ne sono accorto immediatamente dopo averli montati..!! proprio per questo ti dico che la mappa della triumph per gli scarichi aperti è una gran cagata..!! ciò nonostante, dato il tipo di moto, al momento preferisco il sound che mi hanno regalato..!!
    Anch'io al momento mi gusto il sound, poi si vedrà. Però come entravo in curva con gli scarichi originali oggi non lo posso più fare. L'assenza o meglio la diminuzione di freno motore mi rende meno facile l'ingresso in curva. Credo che con gli scarichi originali io sia in grado di guidare meglio e più veloce di almeno un buon 20%. Però è anche vero che la filosofia custom non è fatta di corse. Perciò va bene così e mi gusto il paesaggio a 90 all'ora...(con un bel sound)
    Con gli scarichi originali invece sei portato a guidare più veloce perchè se vai piano non hai nessuna emozione visto che neppure il sound si sente...
    Ultima modifica di enzorock; 13/09/2012 alle 21:32 Motivo: Unione Post Automatica
    enzorock!!!
    Moto, panza e rock'n roll!!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •