Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Paracoppa artigianale

TCP Rider L'avatar di pres79
    Moto
    Triumph Tiger 800

Paracoppa artigianale

Rieccoci....
    Domenica mattina...ore 8.00...sveglio...la nottata conclusasi meno verde del solito ha creato questo scompenso nella normale routine della domenica che mi vede sveglio a orari ben diversi....che fare ? ovviamente la mia dolce metà incomincia a enunciare mercatini e fiere varie...io con un dribling alla Ronaldo dei tempi migliori fuggo nella mia piccola officina....
    L'idea che mi ronzava da tempo era quella di creare un paramotore che mi soddisfi...e così vi propongo il risultato...ho fatto anche un paraserbatoino per il liquido freno posteriore....Che vi Pare?20120909_163148.jpg20120909_163155.jpg20120909_163207.jpg20120909_163230.jpg20120909_163238.jpg20120909_163248.jpg20120909_163137.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E mi pare proprio carino!!!
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Bello...
    Se ne produci altri e ne hai voglia mi metto in coda pre l'acquisto!!!
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    davvero bello complimenti
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider L'avatar di Papo
    Moto
    ex Tiger 800 XC ABS Bianca ora Ktm 1190 Adventure
    Bravo... veramente ben fatto ... mi servirebbe proprio .. ... avevo adocchiato l'SW Motech ... ma come ha già detto fabigno73 se ti và di produrne altri anch'io mi prenoto per l'acquisto ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di terranera
    con l'altra moto avevo prodotto un paracoppa in alluminio più protettivo, ti chiedo, il tuo è un problema di estetica nel senso che l'esistente ènon ti piace o di necessità nel senso che l'esistente non protegge?(cosa per altro verissima!)

TCP Rider L'avatar di Papo
    Moto
    ex Tiger 800 XC ABS Bianca ora Ktm 1190 Adventure
    Citazione Originariamente Scritto da terranera Visualizza Messaggio
    con l'altra moto avevo prodotto un paracoppa in alluminio più protettivo, ti chiedo, il tuo è un problema di estetica nel senso che l'esistente ènon ti piace o di necessità nel senso che l'esistente non protegge?(cosa per altro verissima!)

Per quanto mi riguarda non è tanto l'estetica quanto la funzionalità che deve avere un paracoppa ... sabato pomeriggio in un leggero off mi si è quasi forato il filtro dell'olio per colpa di un sasso sparato dalla ruota anteriore ... ... l'originale è pressochè inutile oltre che delicatissimo ... non copre praticamente nulla. L'originale Triumph non mi piace molto sia come forma che come protezione ... secondo me è molto meglio l'SW Motech ... molto simile a quello fatto da pres79 ... buona protezione nella zona filtro/collettori e giusto come dimensioni (mi piace anche il colore) ... e forse gli è venuto a costare meno degli after market ... ...

Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto visto che sinceramente ho il timore di prendere qualche botta nella zona filtro/coppa specialmente quando ti infili dentro ad un solco lasciato da qualche trattore o ti trovi in una sassicaia smossa...
    Ultima modifica di Papo; 10/09/2012 alle 20:08

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Complimenti! Bel lavoro

TCP Rider L'avatar di pres79
    Moto
    Triumph Tiger 800
    anche io avevo visto SW motech, era quello che mi piaceva di più...però mi piace arrangiarmi diciamo...spesa nulla...mi sono fatto dare qualche foglio di alluminio da 03-04 mm di scarto e ho fatto il tutto tagliando e rivettando..un pò di primer di fondo e colore nero opaco sintetico un pomeriggio e fatto il tutto....Sono della stessa idea di Papo sulla funzionalità ed estetica del paracoppa e ho cercato di fare una cosa non invasiva ma che proteggesse allo stesso tempo, visto che la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e girare per cantieri non è difficile alzare e sparare qualche sasso o ghiaia...Spero che vi piaccia...

TCP Rider L'avatar di 3pleRunner
    Moto
    Tigrotto 800!!!
    moloto bello!!pensa ke ne sto facendo uno pure io!facendo il carrozziere,di lattoneria me ne intendo abbastanza!!appena finito ne posto qualche foto!!continuo ad avere problemi nel caricare le foto!!nei momenti di crisi ci si adatta!!molto bello il para serbatoio freni...davvero bravo!!
    "POTREMMO ANDARE A CAPONORD IN MOTO...."non serviva altro.AVEVAMO GIà UN PIANO....AGOSTO SI AVVICINA!!!!!! #58 member of B.D.P
    ....e da tre siam rimasti in due...pochi ma buoni!!!BOIA CHI MOLLA!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •