Addio contanti, solo bancomat: Monti realizza il sogno dei banchieri | Informare per Resistere
Moneta elettronica: l
Sarà un bene o sarà un male??
Addio contanti, solo bancomat: Monti realizza il sogno dei banchieri | Informare per Resistere
Moneta elettronica: l
Sarà un bene o sarà un male??
ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
My EX Emily - My Kate
uno schifo....
quello che penso io:
Se iniziamo ad avere solo più moneta virtuale... si arriverà al punto in cui vai in banca a richiedere 100 euro e ti lasceranno una carta di credito usa e getta?
Bah....
ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
My EX Emily - My Kate
Vogliono tracciare tutto per evitare l evasione o per avere il controllo totale dei movimenti e quindi di quello che fai?
Mumble mumble
TIGROTTOCENTATO
..........." Datemi il controllo della moneta e potrò fare ameno delle vostre leggi e del vostro consenso!!"
Un passo in più verso.............
agli spasimanti dei complotti e delle cospirazioni mi piacerebbe chiedere che differenza c'è tra moneta contante o digitale????
perchè leggo,cosi favoriamo le banche ecc ecc ma con il contante invece chi favoriamo noi stessi per caso????
sono curioso
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
intendi alludere al signoraggio? Ma dai!! Qui sul forum è solo na mega cazzata dettata dai cospiratori che cospirano contro i cospiranti!!
Le banche,la Setefi e co. si strofinano le mani...tutti dovranno avere in gestione un apparecchio POS (con i relativi costi) e credo che i controlli saranno piu' sul fatto che chiunque ne sia dotato che sull'effettivo uso dello stesso.
Non so se si riuscira' a debellare l'evasione...se prima non si emetteva scontrino,chi vuole continuare ad evadere,non emettera' scontrino e non usera' il pos...continuando a farsi pagare con denaro contante...poi casomai c'è qualche particolare che non conosco e quindi potrei sbagliarmi..
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
bhè, io vedo solo lati positivi di non avere contanti!
ho vissuto per un bel pezzo in Canada dove comperavi anche le caramelle per 89 cents con bancomat e/o carta di credito senza commissioni; praticamente non ho mai utilizzato il contante, dato che in quasi un anno ho prelevato solo una volta...
zero scippi da anni (in una città da 1 milione di abitanti...) tanto è "inutile"...di contanti non se ne trovano nei portafogli e le carte si bloccano con una telefonata
zero accattonaggio, non ci sono monetine
zero nero, tutto viene pagato con modalità tracciate e quindi "inevadibili"
per chi dice "ma mia nonna che ha 80 anni come fa"....anche in Canada si invecchia e sti gran problemi non li vedo.
certo preventivamente ci deve essere organizzazione fornita dallo stato (basterebbe obbligare le banche a dare ad ogni esercente il pos gratuito e zero o minime commissioni), ma poi io ci vedo solo vantaggi.....e l'ho visuta sulla mia pellaccia!!
just in time to be too late