scusa ma adesso com'è la situazione???
stipendio accreditato sul conto pensione idem assegni dell'assistenza pure,mi pare di capire che cmq tutto passa per li o in uno modo o nell'altro
Io non sono cosi riluttante all'idea,mi piacerebbe fosse approfondita,anche per vedere che porcata all'italiana riusciamo a tirarne fuori
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
un modo semplice per farci dipendere dalle banche, per controllare i soldi del popolino e farci credere che è uno strumento per combattere l'evasione.
Io sto ancora aspettando la lista degli scudati, lì ci sono milioni.
Sto aspettando i controlli dei bilanci delle grandi industrie, multinazionali e banche, anche lì ci sono i milioni.
Sto aspettando anche che controllino le spese di chi ha un reddito di 2/300.000 e più euro l'anno.
.......chiedo perdono!
Perché? Esiste ancora qualcuno a cui pagano lo stipendio in contanti fruscianti? Io che ho una banca all'angolo vedo continuamente gente che va al bancomat a prelevare (lasciando la macchina parcheggiata nelle maniere più oscene e intralcianti), e presumibilmente sempre piccole somme. Le massaie ci passano prima di fare la spesa, e poi pagano in contanti al supermercato. Se si imparasse a saltare il passaggio bancomat-contante e si pagasse direttamente con moneta elettronica che cambia? Mi spieghi come e qualmente dipenderemmo di più dalle banche?
Diciamolo chiaro, la nostra voglia di evadere molte piccole somme è ancora troppo forte. Finché le spese correnti personali non saranno detraibili nessuno è interessato a pagare il 20% in più ad un artigiano oppure a rinunciare ad un piccolo sconto alla cassa.
Quoto e faccio una domanda a chi è a favore. Se voglio tenere i miei soldini nel materasso come faccio? E' per caso obbigatorio avere i soldini per forza in banca? Io pago tutte le tasse prima di avere la busta paga perchè devo essere costretto a lasciare i soldini in banca?
Dov'è andata a finire la mia fottuta libertà personale?
Quoto bonzo! Dov è finita?
TIGROTTOCENTATO