una cazzata manco per niente. Psicologicamente..e per un attimo rifletti su questo....un conto è pagare contanti 150/200 euro e un conto pagare con una carta magnetica. Non hai la percezione del denaro che ti si sfila dalle mani. Che poi con te è diverso...sarai un caso eccezionale...ma per la maggior parte..mentalmente è diversa la concezione. Ed è quello a cui puntano i banchieri/usurai.
Vogliamo parlare dei poveri anziani che del bancomat e ancor peggio della carta di credito non sanno manco cos'è?? Saranno in mano a furbacchioni di ogni genere. Aò...stamo in Italia....il paese più corrotto del mondo. Svegliaaaa...
Vaglielo a dire a tua nonna/nonno zio/zia di una certa età come si usa il bancomat e il pin. Che cos'è il pin figliuolo? Il pin è una serie di numeretti cara nonnina che tu ti devi ricordare e stare attenta a non dirlo ad alta voce e tano peggio a non darlo a nessuno perchè con quel pin paghi la tua spesetta di poche decine di euro senza togliere nessuna moneta. Ricordati poi di andare in uno sportello bancomat senza essere vista o seguita da nessun furfante e devi fare un estratto conto digitanto un numero seriale con altre opzioni in aggiunta a seguire...e controllare il tuo conto. Puoi fare un corso di computer..tanto fino a 90 anni dovresti memorizzare i vari procedimenti che la tecnologia ti mette a disposizione e da lì puoi finalemnte aprire un conto on line nonnina. Sì..un conto on line. Su internet di connetti e con delle password che devi ahimè ricordare...ti colleghi con il tuo conto bancario. Ma tutto questo cara nonnina ha un costo. Sì...un maledettissimo costo.
Potrei continuare ...ma mi fermo qui. Bbboni solo a santificare e giustificare ogni decisione dei potenti.
Mi sembra di aver detto la stessa cosa anche se non sono entrato nello specifico della carta di credito ma più in generale sul denaro virtuale. Stessa cosa.