Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Speed triple si o no?

Nuovo TCP Rider

Speed triple si o no?

Ciao ragazzi,
    è da un pò che leggo tutti i vostri post a riguardo della Speed,vedo persone moooolto contente e persone moooolto scontente.
    Dato che mi vorrei fare un regalo,sto valutando delle naked "vecchiotte" da utilizzare di tanto in tanto per una gitarella con amici.
    Non ho a disposizione un capitale ma sopratutto sono stato folgorato dalle primissima Speed Triple doppio faro.
    Ne sto trovando alcune con pochi kilometri (sotto i 20.000) anni '99 '00 '01 '02.
    Voi che ne dite?Principalmente il mio tempo in moto lo spendo a fare fuoristrada,in pratica questa moto sarebbe un vero e proprio vizietto,uno sfizio da utilizzare davvero di tanto in tanto.
    La moto mi piace moltissimo ma mi terrorizza la sua affidabilità,leggendo i vostri post sono impallidito.
    Le speed del '99--> '02 che storia hanno?
    Mi affido a voi perchè mi sembra di capire che siete molto esperti del marchio.
    Grazie e a tutti e buona gionata!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    ho una 02 che ha avuto / ha problemi principalmente elettrici .........

se hai paura ( ti capisco e sopratutto hai ragione ....) compra honda

per me è un no! , peccato perche la speed è bella da vedere e guidare
    Ultima modifica di manetta scarsa; 12/09/2012 alle 13:53

TCP Rider L'avatar di marcochille
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 M.Y. 2012
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Ora: Triumph Speed Triple M.Y. 2012
    Ex:Honda Hornet 600 '99-Honda CBR 600 RR '04-MV Agusta Brutale 750 SR '04-Kymco Xciting 300 R '10-Suzuki GSX-R 600 K6 '06-Triumph Speed Triple 1050 '06-Kawasaki Z 750 '08-Suzuki GSX-R 750 K8 Yoshimura '08-Triumph Tiger Sport 1050 ABS '13

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    ti direi di evitare le 99-01 , quelle con il motore 955 da 110cv, perchè erano facilmente, si fa per dire, soggette a sbiellare, sopratutto se capitava una banale scivolata e il motore restava acceso a terra per un po' prima di essere spento (allora non avevano il sensore di caduta), in quanto potevano girare senza una corretta lubrificazione e successivamente poteva capitare il danno.
    Invece le 02-04 , con il 955 da 120cv, erano già molto più affidabili e direi perfette, forse meglio della successiva serie 1050 del 05-06 che aveva tutti i problemi del mondo su ruota libera, statore/regolatore, freni con difetti congeniti di frenata spugnosa e così via...

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    comprane una dal 2006 in poi, alla fine quello che risparmi sull'acquisto lo spendi poi di meccanico.
    Hanno comunque fascino da vendere

Nuovo TCP Rider
    grazie ragazzi per le risposte.
    Nel mentre continuo a leggere tutti i vostri post nel forum e mi sembra di capire che la 1050 sia quella più bombardata da problemi.
    Un mio amico ha un Tiger 955 e in quasi 60.000km ha fatto "solo" la pompa della benzina,non mi intendo molto di Triumph ,scusate se faccio una domanda scema ma,il motore è lo stesso?
    "MANETTA SCARSA" cosa intendi per problemi elettrici?
    Grazie e buona serata!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Citazione Originariamente Scritto da xaus76 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi per le risposte.
    Nel mentre continuo a leggere tutti i vostri post nel forum e mi sembra di capire che la 1050 sia quella più bombardata da problemi.
    Un mio amico ha un Tiger 955 e in quasi 60.000km ha fatto "solo" la pompa della benzina,non mi intendo molto di Triumph ,scusate se faccio una domanda scema ma,il motore è lo stesso?
    "MANETTA SCARSA" cosa intendi per problemi elettrici?
    Grazie e buona serata!!!!!!
    Io ti suggerisco di cercarne una 99-01 buona con pochi chilometri e comprarla senza troppi patemi scoprirai che non ha più problemi di molte altre moto più blasonate in fato di affidabilità e vedrai che la amerai alla follia.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    o la ami o la odi...soprattutto quando ti lascerà a piedi, perchè che piaccia o meno, prima o poi lo farà :-)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Prendi una speed recente, anche un 1050, ha sempre fascino da vendere ed un'affidabilità paragonabile a qualunque altra moto al mondo. E' vero che sul forum si parla di molte moto che hanno problemi, ma in compenso è difficile che qualcuno apra un post per dire che la sua moto non ne ha.
    Un modello molto vecchio, anche con pochissimi km risente comunque dell'età delle guarnizioni e dell'impianto elettrico, magari non aveva mai avuto problemi fino a 7 anni fa quando è stata fermata, poi la metti in moto tu e si blocca l'impianto di raffreddamento.
    Con la crisi c'è un mare di moto in vendita ed i prezzi sono scesi al minimo storico.
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider L'avatar di Jigorokano
    Moto
    speed triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ho una 02 che ha avuto / ha problemi principalmente elettrici .........

se hai paura ( ti capisco e sopratutto hai ragione ....) compra honda

per me è un no! , peccato perche la speed è bella da vedere e guidare
    QUOTO!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •