Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: Si avvicina la stagione dei vaccini e.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ........................per la verita' sei invecchiato.............secondo me c'e' correlazione
    Da allora in effetti non ho più avuto l'influenza che per noi anziani può essere una malattia pericolosa oltre che fasidiosa.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Da allora in effetti non ho più avuto l'influenza che per noi anziani può essere una malattia pericolosa oltre che fasidiosa.
    si ma la neurotossicita' dei vaccini fa si che tu non colga le battute

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si ma la neurotossicita' dei vaccini fa si che tu non colga le battute
    Qundo arriverai alla mia età...ne riparleremo....

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Io, essendo anziano, faccio da quasi vent'anni, il vaccino anti influenzale e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
    Sei del '56 e fai il vaccino da quando avevi 35 anni? Ma hai problemi immunitari? Io non l'ho mai fatto, voglio che finché i miei anticorpi sono ancora cazzuti ci pensino loro, e fin adesso non mi hanno mai deluso!

Per quanto riguarda i classici vaccini infantili e no, vorrei far notare che il vaiolo è praticamente estinto ma la difterite pur se ormai sotto controllo è ancora attiva nell'Europa orientale, quindi potenzialmente pericolosa. Persino la TBC, che se non sbaglio non viene più vaccinata, ha avuto recrudescenze dovute all'immigrazione da paesi poveri. L'antitetanica invece è indispensabile. Il tetano porta ad una morte orribile e si può contrarre in maniera banale. Per me vaccinare i bambini è una cosa saggia, naturalmente da fare nella maniera giusta.
    Forse il problema può stare nel modo in cui vengono somministrati. Ai miei tempi li facevano separatamente, forse c'erano meno rischi di reazioni allergiche. Forse vaccini polivalenti possono indurre reazioni più pesanti, in fin dei conti è come fare la malattia in maniera ridotta. Mi ricordo la micidiale Tabte militare. A me non diede problemi ma qualcuno rimase a letto con la febbre per giorni (e altri ne approfittarono per marcare visita per nulla).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sei del '56 e fai il vaccino da quando avevi 35 anni? Ma hai problemi immunitari? Io non l'ho mai fatto, voglio che finché i miei anticorpi sono ancora cazzuti ci pensino loro, e fin adesso non mi hanno mai deluso!

Per quanto riguarda i classici vaccini infantili e no, vorrei far notare che il vaiolo è praticamente estinto ma la difterite pur se ormai sotto controllo è ancora attiva nell'Europa orientale, quindi potenzialmente pericolosa. Persino la TBC, che se non sbaglio non viene più vaccinata, ha avuto recrudescenze dovute all'immigrazione da paesi poveri. L'antitetanica invece è indispensabile. Il tetano porta ad una morte orribile e si può contrarre in maniera banale. Per me vaccinare i bambini è una cosa saggia, naturalmente da fare nella maniera giusta.
    Forse il problema può stare nel modo in cui vengono somministrati. Ai miei tempi li facevano separatamente, forse c'erano meno rischi di reazioni allergiche. Forse vaccini polivalenti possono indurre reazioni più pesanti, in fin dei conti è come fare la malattia in maniera ridotta. Mi ricordo la micidiale Tabte militare. A me non diede problemi ma qualcuno rimase a letto con la febbre per giorni (e altri ne approfittarono per marcare visita per nulla).
    Purtroppo per una rarissima sindrome la mia età biologica è molto più avanzata di quella anagrafica....devi infatti moltiplicarla rispetto a quella anagrafica almeno per due.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Purtroppo per una rarissima sindrome la mia età biologica è molto più avanzata di quella anagrafica....devi infatti moltiplicarla rispetto a quella anagrafica almeno per due.
    Ah! Qualcosa tipo i cani, per dire?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ah! Qualcosa tipo i cani, per dire?
    Si, hai capito bene....tuttavia non mi preoccupo eccessivamente perchè, avendo oltrepassato i cento, evidentemente sono longevo....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Dannosi o no
    dopo tutto un vaccino che cos'è,o cosa dovrebbe essere TEORICAMENTE???
    un estratto di DNA e proteine di un determinato agente patogeno iniettati nel corpo di un essere umano affinchè questo produca degli anticorpi necessari a combattere questo agente patogeno.
    Credo sia ovvio che la reazioni al vaccino cosi come all'influenza stagionale sia soggettiva e non può essere calcolata al 100% in laboratorio.
    Un pò come per le medicine,se si legge il bugiardino per intero io credo che in pochi prenderebbero medicinali,ma quelli sono potenziali effetti collaterali riscontrati,e quelli che non si sono mai verificati ancora???? quindi non dovremmo neppure prendere medicinali perchè non si è certi che facciano bene????
    mah io dico che se uno si vuole vaccinare specie se lavora in posti a rischio fa bene a farlo consapevole però degli eventuali rischi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Dannosi o no
    dopo tutto un vaccino che cos'è,o cosa dovrebbe essere TEORICAMENTE???
    un estratto di DNA e proteine di un determinato agente patogeno iniettati nel corpo di un essere umano affinchè questo produca degli anticorpi necessari a combattere questo agente patogeno.
    Credo sia ovvio che la reazioni al vaccino cosi come all'influenza stagionale sia soggettiva e non può essere calcolata al 100% in laboratorio.
    Un pò come per le medicine,se si legge il bugiardino per intero io credo che in pochi prenderebbero medicinali,ma quelli sono potenziali effetti collaterali riscontrati,e quelli che non si sono mai verificati ancora???? quindi non dovremmo neppure prendere medicinali perchè non si è certi che facciano bene????
    mah io dico che se uno si vuole vaccinare specie se lavora in posti a rischio fa bene a farlo consapevole però degli eventuali rischi
    Quoto in pieno

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    non li faccio....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •