



Sei del '56 e fai il vaccino da quando avevi 35 anni? Ma hai problemi immunitari? Io non l'ho mai fatto, voglio che finché i miei anticorpi sono ancora cazzuti ci pensino loro, e fin adesso non mi hanno mai deluso!
Per quanto riguarda i classici vaccini infantili e no, vorrei far notare che il vaiolo è praticamente estinto ma la difterite pur se ormai sotto controllo è ancora attiva nell'Europa orientale, quindi potenzialmente pericolosa. Persino la TBC, che se non sbaglio non viene più vaccinata, ha avuto recrudescenze dovute all'immigrazione da paesi poveri. L'antitetanica invece è indispensabile. Il tetano porta ad una morte orribile e si può contrarre in maniera banale. Per me vaccinare i bambini è una cosa saggia, naturalmente da fare nella maniera giusta.
Forse il problema può stare nel modo in cui vengono somministrati. Ai miei tempi li facevano separatamente, forse c'erano meno rischi di reazioni allergiche. Forse vaccini polivalenti possono indurre reazioni più pesanti, in fin dei conti è come fare la malattia in maniera ridotta. Mi ricordo la micidiale Tabte militare. A me non diede problemi ma qualcuno rimase a letto con la febbre per giorni (e altri ne approfittarono per marcare visita per nulla).










Dannosi o no
dopo tutto un vaccino che cos'è,o cosa dovrebbe essere TEORICAMENTE???
un estratto di DNA e proteine di un determinato agente patogeno iniettati nel corpo di un essere umano affinchè questo produca degli anticorpi necessari a combattere questo agente patogeno.
Credo sia ovvio che la reazioni al vaccino cosi come all'influenza stagionale sia soggettiva e non può essere calcolata al 100% in laboratorio.
Un pò come per le medicine,se si legge il bugiardino per intero io credo che in pochi prenderebbero medicinali,ma quelli sono potenziali effetti collaterali riscontrati,e quelli che non si sono mai verificati ancora???? quindi non dovremmo neppure prendere medicinali perchè non si è certi che facciano bene????
mah io dico che se uno si vuole vaccinare specie se lavora in posti a rischio fa bene a farlo consapevole però degli eventuali rischi
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO






non li faccio....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)