Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Recensione Casco Shark Speed-R

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    compra i caschi con la visiera interna... e non riesce nemmeno ad aprirla... mah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    compra i caschi con la visiera interna... e non riesce nemmeno ad aprirla... mah...
    ma parlavamo della esterna.. :-P il che e' ancora peggio...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ma parlavamo della esterna.. :-P il che e' ancora peggio...

TCP Rider L'avatar di vezzo83
    Moto
    Street Triple R 2015 - Ex: KTM Duke IV 690 - Tuono 1000 V2 - GSX-R 600 K4
    Mi scuserete se riuppo una discussione vecchia di 4 anni, ma vorrei porre una domanda ai possessori di questo casco: nel 2014 ho acquistato uno Speed-R Sykes replica. Da quest' anno, con il caldo pazzesco di questo inizio estate, dopo un' oertta di viaggio sotto al sole sento la testa andare a fuoco: praticamente il mio casco diventa un piccolo fornetto e per avere un pò di refrigerio devo aprire leggermente la visiera principale, con tutto quello che ne consegue. La presa d' aria frontale funziona, aprendola o chiudendola si sente differenza, mentre quella superiore no. Potrebbe essersi rotto qualcosa oppure anche voi avete notato questa cosa (in pratica 0 aria che circola sulla cocuzza)?

La cosa strana è che lo scorso anno ho usato lo stesso casco per tutta la stagione e non ho mai avuto di questi problemi. Vero che, a memoria, non ha fatto tutto questo gran caldo afoso, però...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Io ho l'r carbon, ottimo casco, ma la presa d'aria sulla cucuzza non sembra sia molto efficace. Comunque la testa non mi si surriscalda
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di vezzo83
    Moto
    Street Triple R 2015 - Ex: KTM Duke IV 690 - Tuono 1000 V2 - GSX-R 600 K4
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Io ho l'r carbon, ottimo casco, ma la presa d'aria sulla cucuzza non sembra sia molto efficace. Comunque la testa non mi si surriscalda
    Mi capita solo su strade impiccate sotto al sole, sia chiaro, sui passi di montagna tra le frasche non succede. Però è comunque una cosa parecchio fastidiosa...
    Ho controllato il caso e i passaggi non sembrano ostruiti... si vede che il casco è proprio fatto così.

Mi sa che dovrò meditare l' acquisto di un secondo casco più ventilato da usare quando fa molto caldo.

Io sono alla quarta e stagione con lo speed r e seppur la presa d'aria sopra non l'abbia mai sentita funzionare non ho mai avuto la testa bollente, però il mio è bianco e blu, il tuo sopra è nero?
    Io mi ci sono trovato bene, tanto che adesso dovendolo cambiare lo ricomprerei subito se non fosse per il prezzo, però effettivamente la presa d'aria sopra è quasi inutile!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Speed r carbon. Bellissimo, ma non certo fresco quando picchia il sole...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Speed r carbon. Bellissimo, ma non certo fresco quando picchia il sole...
    Ti dirò @Osva75, il mio carbon ha una bella rigazza bianca proprio sulla capa e dietro che aiuta molto, però non capisco come mai la presa superiore si sente così poco/ per nulla, eppura come forma dovrebbe incanalare un mare d'aria, quasi quasi la smonto per vedere come sono i fori nella calotta (quando mi si innesca la curiosità devo metterci il naso, altrimenti non sono tranquillo ).
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Mah considerato che nel polistirolo interno ci sono i canali per far passare l'aria dalla presa frontale agli estrattori posteriori, e che la cima del l'imbottitura è in pratica una rete forata.. Mi sembra davvero strano che non sentiate nulla..

Certo quella davanti si sente molto di più come ovvio, spara in faccia, ma quella sopra più che buttare aria sulla capoccia dovrebbe buttar fuori quella calda essendo appunto praticamente "passante" da davanti a dietro. Controllate però che sia libera, così grande e in quella posizione non è difficile che si intasi..

Per il resto confermo.. Gran casco, sono alla terza stagione e sono felicissimo, io poi ho anche gli occhiali quindi non posso lamentarmi di nulla.

Unica nota forse la forma della calotta, che non calza al massimo su tutte le teste. E un po l'aerodinamica.. Silenzioso e perfetto se guidate, come si dovrebbe, con la testa un po' bassa e inclinata leggermente in avanti.. Se mi metto più dritto Diventa presto molto più rumoroso..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •