Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli Giacca pelle traforata - Rev'it akira jacket

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka

Consigli Giacca pelle traforata - Rev'it akira jacket

ciao a tutti,

vorrei acquistare una giacca in pelle traforata per le occasioni in cui non uso la integrale.
    sto cercando una giacca traforata appunto, la più fresca ed arieggiata possibile.

mi è caduto l'occhio su questa

Jacket Akira Air - Sport - REV'IT!

la troverei on line a circa 400 euro ma vorrei trovarla e provarla in negozio.
    qualcuno ce l'ha? o vuole consigliarmi qualche altro articolo con cui si è trovato bene?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Meno arieggiata,ma complessivamente migliore,io ti consiglio la alpinestar Atem
    Bella,fatta bene bene e una delle pochissime con omologazione(vera) di livello 1
    Se ti capita,la confronti con un altra alpinestar(non omologata,visto che solo la Atem lo è...)e vedi che la differenza è piuttosto marcata in ogni aspetto,è proprio un altra cosa...
    Ce l'ho da 3 anni e 30000 km fatti,supersoddisfatto
    lo trovi da 450 a 390€...

In alternativa,ben areata,più versatile,ma meno sportiva la ignition 2 sempre della rev it

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Meno arieggiata,ma complessivamente migliore,io ti consiglio la alpinestar Atem
    Bella,fatta bene bene e una delle pochissime con omologazione(vera) di livello 1
    Se ti capita,la confronti con un altra alpinestar(non omologata,visto che solo la Atem lo è...)e vedi che la differenza è piuttosto marcata in ogni aspetto,è proprio un altra cosa...
    Ce l'ho da 3 anni e 30000 km fatti,supersoddisfatto
    lo trovi da 450 a 390€...

In alternativa,ben areata,più versatile,ma meno sportiva la ignition 2 sempre della rev it
    cercando il giubbino per la mia ragazza ho messo le mani su alcune alpinestar e avevano sulla schiena la predisosizione per il paraschiena integrato aggiuntivo: mi pare che anche la atem, dalla scheda tecnica, utilizzi questo sistema.
    indossandolo con il solo paraschiena lombare suo le dava molto fastidio, tu l'hai preso?

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    La vuoi per forza in pelle?
    Perche della revi'it ti consiglio, per giri estivi mooolto caldi, la gt-air, io ce l' ho e non posso che parlarne bene, ma è in cordura.
    Per quanto rigurda la akira la vorrei prendere anche io, con i pantaloni, in modo da fare una tuta divisibile, purtroppo la tuta integrale non la sopporto, non riesco ad abituarmi

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    La vuoi per forza in pelle?
    Perche della revi'it ti consiglio, per giri estivi mooolto caldi, la gt-air, io ce l' ho e non posso che parlarne bene, ma è in cordura.
    Per quanto rigurda la akira la vorrei prendere anche io, con i pantaloni, in modo da fare una tuta divisibile, purtroppo la tuta integrale non la sopporto, non riesco ad abituarmi
    la cordura ce l'ho già e la uso giusto per i giretti in città con il jeans. ne cerco uno in pelle per la guida con zav, con la integrale la gobba le intriga, inoltre ci si ferma spesso.

strano che tu non ti ci trova con la integrale, forse hai sbagliato acquisto...non c'è nulla di più comodo e adatto per una "gita" in moto in solitaria

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    cercando il giubbino per la mia ragazza ho messo le mani su alcune alpinestar e avevano sulla schiena la predisosizione per il paraschiena integrato aggiuntivo: mi pare che anche la atem, dalla scheda tecnica, utilizzi questo sistema.
    indossandolo con il solo paraschiena lombare suo le dava molto fastidio, tu l'hai preso?
    No,non mi piacciono quelli integrati
    uso uno molto simile al Forcefield Sub4 come costruzione e dimensioni,fatto a gilet
    la predisposizione c'è con anche diverse possibilità di regolazione in altezza
    se vuole comunque usare quello lombare oltre al classico l'unica è provarlo

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    No,non mi piacciono quelli integrati
    uso uno molto simile al Forcefield Sub4 come costruzione e dimensioni,fatto a gilet
    la predisposizione c'è con anche diverse possibilità di regolazione in altezza
    se vuole comunque usare quello lombare oltre al classico l'unica è provarlo
    mia morosa è a posto, ha preso una divisibile rev'it, veramente ben fatta...dicevo per me, ho sia il lombare zandonà classico o il lungo della tryonic

volevo sapere se si sentivano gli "attacchi" con il lombare (con il lungo direi che il problema non sussiste)

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    la cordura ce l'ho già e la uso giusto per i giretti in città con il jeans. ne cerco uno in pelle per la guida con zav, con la integrale la gobba le intriga, inoltre ci si ferma spesso.

strano che tu non ti ci trova con la integrale, forse hai sbagliato acquisto...non c'è nulla di più comodo e adatto per una "gita" in moto in solitaria
    Mah..veste bene per quello, diciamo che non mi sono mai intestardito ad indossarla ed abituarmi. L' ho presa intera perchè come te, tutti mi hanno detto che è comoda, ma è piu forte di me, non mi ci trovo
    Io comunque sulla giacca estiva ho il paraschiena integrato revit, e mi trovo da dio

Moto
    Rèka
    ok, penso di sapere un po' di prezzi.
    399 la atem, 419 l'akira...la atem potrei provarla in negozio (un po' distante), l'akira dovrei farmela spedire in base alle misure e sperare calzi bene...
    sono combattuto

Moto
    Rèka
    ho provato un po' di giacche, butto giù un paio di impressioni:
    - spidi, non ho guardato il nome dei modelli ma non penso ce ne siano molti di traforati, avevo delle buone aspettative visto che con la tuta integrale mi trovo da dio ma le ho trovate tutte molto scomode, colletto troppo alto e troppo rigida.
    - dainese, non ho trovato nulla in pelle traforato
    - spyke, penso modello GP qualcosa e l'altro che non ricordo, aveva una bandiera a scacchi sui fianchi, niente anche qui, dentro grattavano dappertutto, sembrava ci fosse la carta vetro, dopo le bestemmie per togliere le maniche (zona braccia ascelle troppo stretta) mi sono trovato tutte le braccia graffiate
    - alpinestar atem, viste le lodi l'ho provata, da fuori sembra molto ben fatta, una volta allacciate le zip ai polsi però, bestemmie, questa giacca ha delle specie di polsini che ho ritenuto strettissimi, mi bloccava quasi il sangue e non riuscivo a muovere liberamente il polso, bocciata.
    - rev'it akira, della mia taglia avevano solo la versione standard, non traforata. Dopo il primo impatto estetico, da wow, me la sono infilata, sembrava di mettersi la giacca per uscire la sera da quanto è stato facile e da quanto era morbida all'interno.
    ho provato una 48 e mi calzava a pennello, col paraschiena bella aderente, la pelle al tatto era morbidissima...peccato non ci fosse stata la air della mia taglia sennò l'avrei presa all'istante.

fortuna c'è il buon everts