Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Pignone da 17 e Tuneecu

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black

Pignone da 17 e Tuneecu

Avevo letto una discussione in inglese, ma ora non la trovo più. In poche parole c'era scritto che con tuneecu erano andati a modificare la mappa cambiando le impostazioni per la velocità ed i km per la differenza del dente in più di una percentuale che non ricordo, e non avendo per ora il cavo non posso fare delle prove... qualcuno ha per caso modificato? ed ha la mappa disponibile?
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider L'avatar di superzip12
    Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    Avevo letto una discussione in inglese, ma ora non la trovo più. In poche parole c'era scritto che con tuneecu erano andati a modificare la mappa cambiando le impostazioni per la velocità ed i km per la differenza del dente in più di una percentuale che non ricordo, e non avendo per ora il cavo non posso fare delle prove... qualcuno ha per caso modificato? ed ha la mappa disponibile?
    Ciao. Se può esserti di un qualche aiuto, è un bel po' che cerco nel web mappe diverse dalle 2 ufficiali (tiger si serie e tiger con arrow) e non ne ho trovata una. So però per certo che modificare a "manina" la mappa con il tunecu è molto ma molto rischioso se non sai esattamente quello che fai. Ci sono una serie notevole di parametri e tutti interagiscono con gli altri. Magari sei un esperto e quindi tralascia quel che sto dicendo. Ma se non lo sei, ti sconsiglio di fare dei tentativi: se va bene puoi rirovarti con erogazione seghettata o rifiuti all'apertura del gas eccetera eccetera. Se va male rischi anche di bucare un pistone.

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Ecco un suggerimento intelligente....

Grande

Xy

Citazione Originariamente Scritto da superzip12 Visualizza Messaggio
    Ciao. Se può esserti di un qualche aiuto, è un bel po' che cerco nel web mappe diverse dalle 2 ufficiali (tiger si serie e tiger con arrow) e non ne ho trovata una. So però per certo che modificare a "manina" la mappa con il tunecu è molto ma molto rischioso se non sai esattamente quello che fai. Ci sono una serie notevole di parametri e tutti interagiscono con gli altri. Magari sei un esperto e quindi tralascia quel che sto dicendo. Ma se non lo sei, ti sconsiglio di fare dei tentativi: se va bene puoi rirovarti con erogazione seghettata o rifiuti all'apertura del gas eccetera eccetera. Se va male rischi anche di bucare un pistone.

Moto
    Tiger 800 ABS Black
    si lo so chiedevo proprio per non fare danni, ricordo un parametro da modificare su di una scala da 0 a 6 che serve per sistemare il problema del dente in più (o in meno) del pignone, se ritrovo la discussione posto i parametri, altrimenti settimana prossima devo fare il tagliando e chiedo in triunz...

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Se non ricordo male, nella colonna di sinistra nell'elenco "Parametri", c'è proprio la voce "Corr. Velocità (%)". Cliccandoci sopra si attiva la regolazione in percentuale.

Ciauz

Moto
    Tiger 800 ABS Black
    grazie, allora adesso devo solo trovare la percentuale giusta... appena risolvo posto il risultato.

Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Appena chiamato in Triunz, mi hanno detto che loro cambiano solo il pignone ma non fanno nessuna modifica con tuneecu... Settimana prossima mi metto al lavoro per trovare le percentuali corrette.

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    In triunz non usano TuneECU certamente. Ad ogni modo se fai delle prove tienici aggiornati.

Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    Appena chiamato in Triunz, mi hanno detto che loro cambiano solo il pignone ma non fanno nessuna modifica con tuneecu... Settimana prossima mi metto al lavoro per trovare le percentuali corrette.

Moto
    Tiger 800 ABS Black
    certo... domani dovrebbe arrivarmi il cavetto poi inizio con le varie prove, solo teoriche visto che non ho ancora il pignone da 17

Moto
    Tiger 800 ABS Black
    mi è arrivato il cavo... probabilmente sbagliato... comunque ho fatto dei calcoli la percentuale giusta dovrebbe essere -5,9 chi ha possibilità provi a modificarla e caricarla così da fare una prova con il gps....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •